Raffaele Fitto al Parlamento Ue legge il suo discorso in un inglese stentato: il video dell'intervento
Raffaele Fitto al Parlamento Ue legge il suo discorso in un inglese stentato: il video dell’intervento Il discorso di Raffaele Fitto al Parlamento europeo ha suscitato qualche perplessità tra i presenti per il suo forte accento italiano e la difficoltà nell’esprimersi in inglese. La nomina di Fitto è al centro di una disputa politica, vista la sua appartenenza ai Conservatori. Giorgia Meloni ha attaccato il Pd, accusandolo di non voler sostenere il commissario italiano. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
– Tutto da rifare. Rinviato a data da destinarsi il voto sulla nomina di Raffaele Fitto a commissario per la Coesione e vicepresidente esecutivo della Commissione Europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ansa (Avvenire)
Fitto non ha fatto errori grammaticali, ma non era molto fluente e l'accento era italiano. Raffaele Fitto, commissario designato come vicepresidente della Commissione Europea, ha letto di fronte ai parlamentari Ue il suo discorso di presentazione durante l'audizione in cui erano previsti interpreti e traduttori. (Il Giornale d'Italia)
Non sono fascista e anzi viva De Gasperi. Non sono qui per rappresentare un partito o un Paese, ma l’interesse generale dell’Ue. (La Stampa)
Una sorta di quadro di Escher, con il dem Dario Nardella che “promuove” l’audizione di Raffaele Fitto ma punta il dito contro la sua carica di vice-esecutivo, non essendo Ecr uno dei partiti che a luglio ha sostenuto il via libera al bis di von der Leyen. (il Giornale)
La verità è che non basta valutare l’audizione del commissario Fitto, cosa che abbiamo fatto senza pregiudizi. Voi del Pd accusate Ursula von der Leyen di aver spostato la Commissione a destra. (Corriere della Sera)