Scuole chiuse in città, in bilico Bologna-Milan. A San Benedetto la frana avanza verso il fiume

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Scuole chiuse a Bologna e a San Lazzaro anche per la giornata di oggi, dal nido alle superiori, alla luce della nuova allerta meteo, così come centri sportivi e parchi. In città è la seconda volta in una settimana. Con la richiesta alle aziende a concedere lo smart working e ai cittadini a limitare spostamenti e l’uso di mezzi privati. Domani rinviata pure Bologna- Milan, anche se la Lega vuole giocare e i club potrebbero farlo in campo neutro. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre il maltempo ha provocato la chiusura delle scuole oggi a Bologna e provincia oltre all’attuale caso del possibile cambio di programma per la gara di campionato di serie A Bologna-Milan, che si dovrebbe svolgere domani. (il Resto del Carlino)

L’avviso, diramato dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, riguarda l’intero territorio (dalla pianura alla montagna) per criticità idraulica (piene dei fiumi), idrogeologica (frane e piene dei corsi d’acqua minori) e temporali in montagna e alta collina. (piacenzasera.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La situazione nei territori a una settimana dall'alluvione

Maltempo in Italia: allerta arancione il 26 ottobre. Ecco dove Prosegue lo stato di allerta meteo in Italia anche nella giornata di sabato 26 ottobre 2024. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un duplice bollettino di allerta arancione e gialla. (METEO.IT)

Allerte distribuite in Emilia (foto di allertameteo.regione.emilia-romagna.it) (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)