Un Ferragosto pieno di eventi, dal concerto all’alba al Festival del Brodetto

Sarà un Ferragosto pieno di eventi quello che si appresta a festeggiare la Città di San Benedetto. La settimana centrale della stagione estiva si apre nel segno della cultura, con “Incontri con l’Autore”, che alla Palazzina Azzurra, martedì 13 agosto, vedrà protagonista il saggista Fabio Fiore in occasione della presentazione del suo libro “L’affaire Matteotti. Storia di un delitto”. Sempre martedì 13 agosto tornano gli appuntamenti con la musica di “Tra le note e i giardini”, una di due rassegne dedicate ai concerti all’aperto: l’appuntamento si terrà nella cornice del Giardino Arido, uno dei giardini tematici del lungomare, situato tra le concessioni 92 e 93. (BUM - Bollettino ufficiale municipale del Comune di San Benedetto del Tronto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si esibiranno due virtuosi del clarinetto, Valeria Serangeli (prima parte dell’orchestra Carlo Felice di Genova) e Luca Massa, con la collaborazione pianistica di Jongrey Kwag, dando vita ad un programma spumeggiante con alcuni capolavori del repertorio classico quali Mendelssohn e Poulenc e brani più accattivanti di derivazione jazzistica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’evento, che si è svolto ieri mattina all’alba, ha visto l’esibizione di un quintetto musicale che ha eseguito brani della canzone italiana, tra cui “E lucean le stelle” e “Margherita”, e ha accompagnato una performance di tango sulle note di “Por una cabeza”. (La Nuova Riviera)

La pioggia, caduta leggermente nella seconda parte della giornata, non ha rovinato i riti della festa più lunga dell’estate: tintarelle in relax, qualche tuffo, pasti negli chalet e da Benedetto Brodetto l’evento che chiuderà domani in piazza Giorgini e, infine, balli direttamente sulla sabbia. (corriereadriatico.it)

Domenica 18 agosto (alle ore 18), presso la Chiesa di Santa Cecilia ad Acquasparta, il virtuoso organista Stefano Pellini presenterà “Capolavori organistici” con musiche di Vivaldi, Bach, Händel, Franck e Donizetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alle prime luci dell’alba, nel mare lattiginoso di un mattino che si preannunciava luminoso e terso, una numerosa flotta di canoe, sup, barche a vela e da canottaggio ha preso il largo dalla concessione n. (Riviera Oggi)

L’evento, realizzato dall’associazione sEVENTeen in collaborazione con il comune di San Benedetto, ha dato luogo all’esibizione di sei musicisti dell’Istituzione Musicale “Antonio Vivaldi”: Lito Fontana (Trombone), Domenico Di Martino (Violoncello), Letizia Scaringella (Canto), Federico De Laurentiis (Chitarra), Davide Martello (Pianoforte) e Luca Magni (Flauto). (Riviera Oggi)