30 anni dalla morte dell'icona del grunge Kurt Cobain

Anni dalla morte dell’icona del grunge Kurt Cobain di Capital Web Il 5 aprile di 30 anni fa il mondo della musica venne stravolto da una notizia molto triste: il re del grunge, Kurt Cobain, fu trovato senza vita nella soffitta della sua villa di Seattle. Il ritrovamento Il ritrovamento del corpo di Kurt Cobain avvenne 3 giorni dopo, l’8 aprile 1994, grazie a un elettricista, Gary Smith, che in quel momento stava lavorando nella villa di fronte al frontman dei Nirvana e che immediatamente avvisò la polizia di Seattle. (Radio Capital)

Ne parlano anche altri giornali

Il 5 aprile 1994, a 27 anni di età, moriva suicida Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, ideologo del grunge e icona della Generazione X, senza dubbio ultimo fenomeno ecumenico della storia del rock . (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Tornano i Subsonica e sono più potenti che mai. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una serata speciale dove risuoneranno le canzoni dei Nirvana, e anche pezzi del repertorio solista … (La Gazzetta di Mantova)

In occasione del trentennale, ci siamo chiesti: perché è stato tanto amato da chi ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? E perché è stato tanto amato anche da chi non ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? Alla prima domanda prova a rispondere Franco Sarcina, alla seconda Francesco Prisco . (Il Sole 24 ORE)

Il 5 aprile 1994, a 27 anni d’età, se ne andava Kurt Cobain, frontman e chitarrista dei Nirvana, ultimo fenomeno ecumenico della storia del rock. Dagli esordi di Seattle all’esplosione con “Smells lik teen Spirits”, dal matrimonio grunge con Courney Love alla fine. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – La musica li ha uniti, il festival di Sanremo non è stato ‘Autodistruttivo’ e i fan sono una vera e propria famiglia. Il nostro incontro? “E’ stato casuale e ci ha salvato”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)