Haiti, aereo Spirit Airlines colpito da spari: sospesi i voli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad agire sarebbe stata una gang locale, atterraggio d'emergenza in Repubblica Dominicana Una compagnia aerea statunitense ha cancellato temporaneamente i voli per la capitale haitiana dopo che membri di una gang hanno aperto il fuoco e colpito un elicottero dell’Onu in volo vicino al principale aeroporto del paese. La Spirit Airlines ha dichiarato ieri sera in un comunicato all’Associated Press che il suo volo giornaliero da Fort Lauderdale a Port-au-Prince è sospeso fino a domenica. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Che cosa sta succedendo a Haiti é ben noto da tempo. Lo stato di insicurezza é una cosa già acclarata. Negli ultimi giorni anche gli aerei in arrivo a Port au Prince ne stanno pagando le conseguenze. (Italiavola & Travel –)
L’aeroporto internazionale di Haiti a Port-au-Prince è stato temporaneamente lunedì notte dopo che un aereo della compagnia di linea statunitense Spirit Airlines è stato bersagliato da diverse raffiche di spari mentre era in fase di atterraggio. (Il Fatto Quotidiano)
Le violenze odierne nei pressi dell'aeroporto sono avvenute mentre si insediava il nuovo primo ministro, l'uomo d'affari Alix Didier Fils-Aimé, la cui scelta da parte del Consiglio presidenziale di transizione è stata criticata da alcuni leader haitiani, compreso il suo predecessore, Garry Conille, che ha definito la sua nomina "illegale". (L'Unione Sarda.it)
La compagnia americana ha aggiunto che un membro dell’equipaggio ha riportato ferite lievi. Un volo della Spirit Airlines diretto ad Haiti è stato costretto ieri a dirottare verso la Repubblica dominicana dopo essere stato colpito da spari. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Il pilota è stato costretto a deviare e a effettuare un atterraggio di emergenza a Santiago de Caballeros, verso la Repubblica Dominicana. Lunedì 11 novembre l'aereo della Spirit Airlines partito dalla Florida e diretto a Port-au-Prince, capitale di Haiti, è stato colpito da una raffica di spari. (Fanpage.it)
I due incidenti sono collegati alle tensioni, come detto, che attanagliano l’isola. Il caos politico e le attività criminali delle citate gang hanno preso il sopravvento da un anno circa. (Corriere del Ticino)