Larimar Annaloro, il suicidio "anomalo" della 15enne: dalle scarpe immacolate al litigio poche ore prima della morte

Com'è morta Larimar Annaloro? Si è davvero suicidata oppure è stata uccisa? I primi sospetti sulla morte della 15enne di Piazza Armerina sono stati gridati dalla sorella che aveva implorato la polizia di indagare perché Larimar non poteva aver scelto quel gesto orribile ed estremo. «Me l'hanno uccisa», disse la madre dilaniata dal dolore. I sospetti sono cresciuti e maturati dopo l'autopsia. Larimar è stata trovata impiccata dalla mamma: il corpo senza vita risultava in posizione anomala. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il 15enne che sarebbe stato al centro della discussione tra Larimar Annaloro che una settimana fa si è impiccata nel giardino di casa a Piazza Armerina e una compagna di scuola, è stato aggredito sabato scorso da un gruppo di coetanei. (La Repubblica)

Altri ne sono emersi dall'autopsia sul corpo della studentessa, altri ancora dalle dichiarazioni della famiglia. Quando i genitori l'hanno trovata impiccata a un albero, alle 13.15 del 5 novembre, Larimar Annaloro si trovava nella pineta a 200 metri da casa. (leggo.it)

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri del comando provinciale. A fare la terribile scoperta e a lanciare l’allarme, è stata la nuora della vittima, la quale avrebbe raggiunto la casa della suocera dopo aver trovato un biglietto allarmante del marito. (Frosinone News)

“Larimar uccisa, so chi è stato”

Le modalità con cui Larimar Annaloro due settimane fa si è tolta la vita a soli 15 anni, impiccandosi nel giardino di casa a Piazza Armerina, in provincia di Enna, non convincono del tutto gli investigatori. (ilmattino.it)

È quanto è emerso dall'autopsia: sul corpo i segni delle corde poi slacciate dalla madre della giovane nel tentativo di soccorrerla. Aveva collo, addome e piedi legati con una corda dell'altalena, Larimar Annaloro, la 15enne trovata impiccata a un albero del giardino vicino casa, il 5 novembre scorso, a Piazza Armerina, in provincia di Enna. (La Repubblica)

“Non si esclude l’omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel metodo così violento per togliersi la vita. Abbiamo dei sospetti su chi possa essere stato perché abbiamo scoperto che mia figlia è stata minacciata di morte, quel giorno a scuola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)