Meteo Italia - Piogge, freddo e neve in arrivo la prossima settimana. Ecco cosa succederà

FREDDA ED ENERGICA DEPRESSIONE PADRONA DELL'EUROPA CENTRO-SETTENTRIONALE I primi segnali di cambiamento, attesi già nella giornata di domenica con l'arrivo delle prime piogge su parte delle regioni tirreniche, rappresenteranno solo un'anticipazione del peggioramento più strutturato che, nella prima parte della nuova settimana, coinvolgerà gran parte dell'Italia Una fredda ed energica circolazione depressionaria si approfondirà sull'Europa centro-settentrionale, con valori di pressione che, tra mercoledì e giovedì, potrebbero scendere fino a 960-950 hPa sul Baltico (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

La Protezione civile, nel suo bollettino, ha diramato un’allerta meteo gialla in 4 regioni per venerdì 15 novembre. Le previsioni meteo del weekend (Virgilio Notizie)

Al centro: bel tempo, freddo al mattino. La pressione è stabile, soffiano venti deboli dai quadranti settentrionali. (Sky Tg24 )

In questi giorni abbiamo potuto assaporare i primi veri freddi stagionali, in particolare durante la notte e soprattutto sulle regioni del Nord e nelle conche interne del Centro, dove le temperature minime sono riuscite a scendere sotto la soglia del gelo. (iLMeteo.it)

The Winter Is Coming: in arrivo freddo e neve a bassa quota, ecco dove e quando

E’ una storia a 360 gradi quella che Tommaso Ebhardt, managing editor di Bloomberg per il Sud Europa, racconta nel suo nuovo libro ‘Prada, una storia di famiglia’, uscito il 12 novembre per i tipi di Sperling & Kupfer. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Servizio di Alessandra Camarca Arriva il gelo, freddo e neve al nord e al centro (TV2000)

L’autunno mite, con le sue temperature insolitamente elevate per il periodo, sembra ormai un lontano ricordo. Un’ondata di aria gelida proveniente dalla Svezia si sta infatti rapidamente abbattendo sulla nostra Penisola, causando un brusco calo delle temperature e portando con sé la prima neve a bassa quota. (greenMe.it)