Addio a Kris Kristofferson: è morta una stella (non solo) del country

Addio a Kris Kristofferson: è morta una stella (non solo) del country
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non ha vinto il Premio Nobel per la letteratura come Bob Dylan e non è diventato una figura di culto come Johnny Cash. Eppure Kris Kristofferson non è stato meno importante né dell'uno né dell'altro. Il musicista, morto ieri a 88 anni, è autore di un repertorio di canzoni diventate standard trasversali, interpretate dai grandi di country, rock, soul e jazz. La sua carriera nasce proprio nell'ombra dell'Uomo in nero, Johnny Cash, e incrocia quella di Bob Dylan. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Con decine di album musicali all'attivo, e altrettante collaborazioni con altri artisti di grande rilievo, vincitore di molti dei più importanti premi musicali, Kris Kristofferson è stato sposato tre volte ed era padre di otto figli. (Tiscali)

Il mondo della musica sta vivendo un lutto terribile, dato che è venuto a mancare un famoso e amatissimo cantante. Ecco cosa è successo. Nel momento in cui succedono questi episodi molto tristi e al contempo drammatici, migliaia di persone si stringono attorno al dolore dei famigliari e anche di coloro che hanno sempre seguito il personaggio nel corso della sua carriera. (WeMusic)

La notizia è stata diffusa dalla sua famiglia, che gli è rimasta accanto fino all'ultimo. Aveva 88 anni. (Onda Rock)

Musica: morto a 88 anni Kris Kristofferson, artista country e attore

Di Euronews Agenzie: AP Kris Kristofferson, star della musica country e attore di "A Star Is Born", è morto all'età di 88 anni. L'ultimo concerto nel febbraio del 2020, l'anno successivo ha annunciato il suo ritiro (Euronews Italiano)

La morte di Kris Kristofferson ha suscitato molta commozione nel mondo di Hollywood e tra i ricordi condivisi online ci sono anche quelli di Barbra Streisand, che aveva recitato accanto a lui nel cult È nata una stella, e Martin Scorsese, che lo aveva diretto in Alice non abita più qui. (Movieplayer)

Si è spento all’età di 88 anni Kris Kristofferson, musicista e attore, considerato una delle voci storiche del country americano, reso immortale infatti da un posto nella prestigiosa Country Music Hall of Fame. (Open)