Strategie e trappole: così si indebitano giovani e più deboli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Dal “compra oggi e paga domani” degli anni Duemila agli acquisti in “tre comode rate, senza interessi o spese di commissione” nel pieno boom dei pagamenti digitali. Ecco come è cambiato l’approccio degli italiani all’indebitamento che si è adeguato ai nuovi strumenti che permettono anche ai giovanissimi e a chi ha finanze modeste di acquistare … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi anni, l’approccio dei consumatori italiani alla gestione del denaro e agli acquisti quotidiani è cambiato profondamente, con una crescente attenzione al risparmio e all’uso delle tecnologie digitali. (Sport Press)

L’esito complessivo è il (lento) declino dei negozi fisici che interroga tutte le catene della grande distribuzione e i marchi del lusso. Il 2016 è stato l’anno spartiacque e ad otto anni di distanza siamo definitivamente entrati nel nuovo mondo. (Corriere della Sera)

● Il prezzo è fondamentale per il 91% dei consumatori italiani nelle loro decisioni di acquisto; L'Istituto Piepoli ha condotto un sondaggio con il supporto di Temu per esplorare le ultime tendenze d'acquisto tra i consumatori italiani. (Adnkronos)