Microsoft investe 4,3 miliardi di euro in Italia per potenziare l’infrastruttura AI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la big tech è in più grande investimento fatto fino ad oggi nel nostro paese. Tra gli impegni anche la formazione per 1 milione di italiani entro il 2025. Plauso da Palazzo Chigi: si consolida il ruolo del paese come hub digitale Nei prossimi due anni, Microsoft si prepara ad investire in Italia 4,3 miliardi di euro. L’impegno economico, con uno stanziamento che – si legge in una nota – è il più grande destinato al nostro paese fino ad ora, ha come obiettivi quello di espandere l’infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale (Primaonline)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Formazione teorica e pratica all’avanguardia; SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Microsoft ha annunciato un investimento da 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni, il più grande in Italia fino ad oggi, per espandere la sua infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale, oltre a un piano di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di Italiani entro la fine del 2025. (LA STAMPA Finanza)
Questo investimento ha l’obiettivo di aiutare il Paese a massimizzare le opportunità dell’intelligenza artificiale e a sostenere gli obiettivi del Governo italiano in ambito economico e demografico. (Data Manager Online)
Tutto con un comune denominatore. Benvenuti in Italia. (L'HuffPost)
«Ampliando l'accesso alla nostra tecnologia e promuovendo una diffusione delle competenze in materia di intelligenza artificiale, vogliamo fornire al governo italiano, alle imprese e alla forza lavoro gli strumenti per costruire un'economia guidata dall'intelligenza artificiale che crei occupazione e prosperità», ha aggiunto. (ilmessaggero.it)