Vincenzo De Luca, Giorgia Meloni: "Oggi impugniamo la legge sulla Campania"
Il momento del game over per Vincenzo De Luca in Campania è sempre più vicino. "Nel Cdm di oggi impugneremo la legge regionale della Campania sul terzo mandato". Durante la conferenza stampa di inizio anno Giorgia Meloni conferma dunque le indiscrezioni sullo stop da parte dell'esecutivo alla norma salva De Luca. Il premier sottolinea che però ne merito sul tema non c’è una stessa posizione all’interno del centrodestra: "Non c’è un’unica posizione all’interno della maggioranza". (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
“De Luca sarà ancora candidabile e avrà modo di confrontarsi direttamente con gli elettori. (Agenda Politica)
Il governo è orientato a impugnare la legge regionale della Campania che consentirebbe a Vincenzo De Luca di ricandidarsi per la terza volta alla presidenza della Regione. (Corriere della Sera)
Ma la decisione è ineccepibile in punto di diritto. Non è un mistero che, tra le motivazioni, va annoverata la circostanza che FdI e FI abbiano messo gli occhi sulle presidenze di Veneto e Campania. (Domani)
Ma c’è da giurare che un secondo dopo i partiti di centrodestra cominceranno a scannarsi, visto che Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia hanno idee diametralmente opposte sul tema. (Il Dubbio)
Al momento non c'e' nessuna intesa sulla modifica della legge nazionale sul terzo mandato. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Quando la premier Giorgia Meloni annuncia in diretta che il governo impugnerà la norma che gli consente di ricandidarsi, non sembra scomporsi. Vincenzo De Luca arriva presto a Palazzo Santa Lucia. (La Repubblica)