Xbox: Ecco perché non deve rispondere a PS5 Pro

Negli ultimi giorni, PlayStation ha svelato i dettagli della PS5 Pro, un aggiornamento di metà generazione che promette migliori specifiche tecniche e un prezzo decisamente elevato. Tuttavia, molti si chiedono: Xbox dovrebbe rispondere con un hardware simile? La risposta, secondo alcuni esperti e appassionati, è chiara: assolutamente no. La Dualità tra Xbox e PlayStation è superata Per anni, il mondo del gaming è stato dominato dalla rivalità tra Team Verde e Team Blu. (iCrewPlay.com)

Su altre fonti

Alla fine, il costo di PS5 Pro è un problema relativo: il nuovo modello si pone come un'alternativa a una base che è già ben presente e perfettamente funzionale, oltretutto praticamente già nelle case di moltissimi utenti, dunque la sua proposta è assolutamente facoltativa, ma il passaggio a una nuova generazione è una questione completamente diversa. (Multiplayer.it)

L'upscaling PSSR basato sull'intelligenza artificiale di Sony si rivela determinante per le prestazioni della PS5 Pro, permettendo di aumentare la risoluzione senza sacrificare i dettagli. (Tom's Hardware Italia)

E ovviamente i commenti sono stati tutt'altro che lusinghieri. PS5 Pro costa un sacco di soldi. C'è poco da girarci intorno: i suoi 799,99€ di prezzo di listino, escluso l'eventuale lettore ottico di dischi, ha fatto discutere con vigore gli appassionati di videogiochi. (SmartWorld)

PlayStation 5 Pro costa troppo? Tutti i prezzi di lancio della console dal 1994 a oggi

Questo, e non solo, ha permesso a Hogwarts Legacy di diventare il gioco più venduto di quell'anno, con un sequel all'orizzonte altrettanto atteso. Quando il titolo (che trovate su Amazon) è stato pubblicato nel 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, prima di arrivare su altre piattaforme, i fan lo hanno elogiato anche dal punto di vista tecnico. (Spaziogames.it)

Un venditore professionale su eBay ha già aperto le sue prenotazioni sulla PS5 Pro, la console midgen che sarà disponibile il prossimo 7 novembre. E si tratta di una strepitosa occasione da non perdere perché grazie ad un doppio codice sconto puoi averla a soli 688 euro invece di 799,99. (Telefonino.net)

Il prezzo di lancio della nuova console sarebbe esagerato secondo gli utenti: vediamo allora come sono aumentati i prezzi di PlayStation nel corso degli anni e quanto costa la nuova PlayStation 5 Pro (Skuola.net)