Kiev: «Nella notte abbattuti 31 droni russi su 49»

Per saperne di più:
Ucraina

Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa due missili balistici Iskander-M e 49 droni kamikaze, almeno 31 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Una donna è morta e almeno altre 23 persone sono state ferite durante un attacco russo alla città di Mykolaiv nell'Ucraina meridionale. Lo ha confermato martedì il capo dell'amministrazione militare regionale. (Euronews Italiano)

Le autorità ucraine hanno dichiarato di aver colpito una fabbrica di munizioni in Russia e l'aeroporto di Lipetsk. Intanto un attacco di Mosca con due missili balistici ha provocato almeno 17 feriti a Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovs'k, in Ucraina PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Primo colloquio da maggio 2022 tra Aleksandar Vucic e Vladimir Putin. "Ho ringraziato in modo particolare il presidente Putin per aver assicurato che la Russia fornirà questo inverno quantità sufficienti di gas alla Serbia", ha detto Vucic in un messaggio diffuso sui social, sottolineando che la Serbia - totalmente dipendente dal gas russo quando le forze di Mosca hanno avviato l'invasione dell'Ucraina nel febbraio di due anni fa - non cambierà posizione sulla decisione di non imporre sanzioni alla Russia per l'invasione dell'Ucraina. (Sky Tg24 )

Guerra Ucraina - Russia, le notizie di oggi

«Il nostro obiettivo è riconquistare il diritto alla vita per l'Ucraina. Conquistare la giustizia per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre, droni ucraini hanno colpito l'impianto di esplosivi Sverdlov a Dzerzhinsk, nella regione di Nizhny Novgorod, a 900 km dal confine ucraino. L'impianto, sanzionato da USA e UE per il suo ruolo nello sforzo bellico russo, produce munizioni per l'aviazione e l'artiglieria, bombe aeree e testate. (La Stampa)

Gli Stati Uniti sono disposti a fornire fino a 20 miliardi di dollari come parte di un prestito del G7 all'Ucraina che verrà rimborsato con i profitti generati dai beni congelati della Russia: lo scrive il Financial Times citando tre persone a conoscenza della questione. (la Repubblica)