Crisi idrica lucana, il lungo dossier del governatore Bardi

Minuti per la lettura Crisi idrica lucana: pubblichiamo in maniera integrale il dossier sottoposto da Bardi ai consiglieri regionali. Nonostante non fosse prevista più nell’ordine del giorno del consiglio regionale, il presidente della giunta lucana, Vito Bardi ha inviato alla assemblea una documentata relazione sulla situazione, le cose fatte, le cose non fatte in passato e quelle che restano da fare. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Ospiti di Leporace il dg dell’Arpab e la consigliera del M5S: due visioni contrapposte (Cronache TV)

«Dai risultati dalle analisi finora svolte sulla qualità dell’acqua del fiume Basento non sono emerse criticità»: lo ha detto stamani, a Potenza, parlando con i giornalisti, il direttore generale dell’Arpa Basilicata, Donato Ramunno, a margine di una riunione della Unità di crisi sull'emergenza dello schema idrico Basento-Camastra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il capoluogo lucano riceve le forniture solo per metà giornata e il resto della regione ha frequenti stop. L'amministrazione lavora alle soluzioni alla crisi idrica, ma non tutte sembrano essere apprezzate (Open)

Crisi idrica, Cgil Potenza invia a Vito Bardi documento condiviso da tutti i segretari generali provinciali delle categorie Cgil

Siamo alla solita solfa, tutti a sperimentare l'esercizio dello scaricabarile, al quale nemmeno il nostro napoletano Presidente si sottrae. (Pisticci.com)

Leggi tutta la notizia La tempistica dell'operazione... (Virgilio)

La Cgil di Potenza ha inviato al presidente della Regione Basilicata e commissario per la crisi idrica Vito Bardi un documento condiviso con tutti i segretari generali provinciali delle categorie Cgil chiedendo un incontro per discutere le attività prioritaria che la Regione, secondo la Cgil, deve mettere in campo per affrontare la grave crisi idrica che da quasi due mesi coinvolge il capoluogo di regione e altri 28 comuni. (Sassilive.it)