Covid, AstraZeneca ritira il suo vaccino dal commercio. Ecco perché

Vaxzevria, il vaccino di AstraZeneca che l'azienda ha ritirato dal commercio - IMAGOECONOMICA L’azienda farmaceutica AstraZeneca ha deciso di ritirare il suo vaccino Vaxzevria contro il Covid-19 in tutto il mondo. Ora non è più commercializzato nell’Unione Europea. La multinazionale anglo-svedese (con sede principale in Inghilterra, a Cambridge) ha addotto «ragioni commerciali» per questa sua scelta: il prodotto in questione era ormai obsoleto (fu il primo a essere sviluppato in collaborazione con l’università di Oxford), perché essendo disponibili vaccini attivi contro le nuove varianti (comprese le ultime sottovarianti di Omicron) «non c’è più stata domanda per il vaccino Vaxzevria, che di conseguenza non è stato più prodotto né distribuito». (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Agrigento, "Malori improvvisi dei bambini è colpa dei vaccini Covid", le proteste del collettivo VV scritte sui muri scolastici A fare da sfondo per le proteste anti vaccini sono questa volta le mura dell'istituto comprensivo Anna Frank, ad Agrigento, dove il collettivo VV fa sentire la sua voce dal 2021. (Il Giornale d'Italia)

Sono tanti i volti che durante la pandemia si sono prestati a sponsorizzare il vaccino Covid. Si parla di volti che vanno dal mondo della tv a quello del cinema per finire allo sport, impossibili da non riconoscere. (Il Giornale d'Italia)

AstraZeneca ritira il suo vaccino Covid in tutto il mondo: allo studio un nuovo prodotto mRna (- DottNet)

In Messina (ME), Via Palermo 507 – Lotto UNICO: Unità immobiliare costituita da un appartamento per civile abitazione della superficie commerciale di 106,30 mq e sito al p.t. Vendita senza incanto con modalità sincrona mista 12/07/2024 ore 12:00 presso sala aste telematiche della società Edicom sita in Messina, Via Solferino n. (Normanno.com)

AstraZeneca ha avviato il ritiro globale del suo vaccino contro il Covid-19 a causa dell’eccedenza di vaccini aggiornati disponibili, mirati alle nuove varianti del virus. (la VOCE del TRENTINO)

L'articolo RGE 80/2021 sembra essere il primo su Normanno. (Normanno.com)