Cessione Monza, da Orienta a Pif fino a Redbull: ecco tutti i potenziali acquirenti accostati al Monza, Gabelli stavola ce la farà?

La ricerca di un nuovo partner societario per il Monza sembra essere giunta a una svolta decisiva. Dopo mesi di indiscrezioni e trattative sfumate, Fininvest potrebbe aver trovato l'interlocutore giusto per garantire un futuro ambizioso al club brianzolo. Le ultime settimane hanno visto intensificarsi i contatti con Gamco Investors, fondo statunitense guidato dal miliardario italo-americano Mario Gabelli, in quella che si sta delineando come la trattativa più concreta degli ultimi mesi. (Monza-News)

Su altri media

Maduka Okoye ha rivelato che l’Inter è stata sensibilmente vicina a chiudere per il suo acquisto nella finestra estiva di calciomercato. Alla fine i nerazzurri hanno deciso di virare su Josep Martinez. (Inter-News)

Secondo il portale Il Sole 24 Ore, è confermato l'interesse del fondo statunitense Gamco Investors, gestito dall'italo-statunitense, classe 1942 nativo di New York, Mario Gabelli, come divulgato in precedenza dal Corriere della Sera, con la firma della giornalista Monica Colombo. (Monza-News)

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del Monza e dalla famiglia Berlusconi arrivano conferme sulle trattative per l'arrivo di nuovi partner: "Non commentiamo i singoli nomi. (TUTTO mercato WEB)

Chi è Mario Gabelli, il gestore che guadagna più del capo di BlackRock: dalla lite con Paramount all'offerta per il Monza

Nel 2014, la rivista Forbes lo ha classificato al 382º posto nella lista "The Forbes 400", con un patrimonio netto stimato di quasi 2 miliardi di dollari. Mario Gabelli, nato a New York il 19 giugno 1942 da immigrati italiani emiliani, è uno degli economisti più influenti degli Stati Uniti. (Monza-News)

Il Monza Calcio finisce nel radar di Gamco Investors. In ballo c’è la vendita della società che prima dell’estate sembrava destinata a entrare nell’orbita di Orienta Capital Partners, all’interno di una trattativa venuta poi a cadere nella prima metà di maggio. (Il Sole 24 ORE)

«Fare soldi per i clienti, fare soldi per noi». Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)