Novità su VAR e tempo effettivo: Gravina tenta la "rivoluzione" del calcio in Italia

Novità su VAR e tempo effettivo: Gravina tenta la "rivoluzione" del calcio in Italia Il presidente della FIGC annuncia la volontà di introdurre dei cambiamenti in fase sperimentale: ecco tutte i principali già disquisiti con l'IFAB Il calcio in Italia potrebbe andare incontro a diverse modifiche regolamentari nello spazio di breve tempo. Questa è la volontà di Gabriele Gravina. Il presidente della FIGC ha annunciato l'apertura a sperimentare alcune innovazioni già disquisite nei giorni scorsi con l'IFAB. (Bianconera News)

Se ne è parlato anche su altri media

L’AZIONE – Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha espresso all’International Board la disponibilità della federazione italiana a sottoporsi ad alcune modifiche volte a riformare il calcio. (Inter-News)

E’ questa la ricetta di Gabriele Gravina , presidente della Figc, che in conferenza stampa ha indicato i punti salienti delle modifiche regolamentari , iniziative che «vogliono essere un contributo a migliorare il calcio rendendolo più attrattivo» facendo al tempo stesso «un passo avanti importante proiettando il calcio nel futuro», le sue parole. (Gazzetta del Sud)

Tre nuove richieste che rappresenterebbero delle innovazioni tecnologiche inedite su un campo da calcio. “L’obiettivo è avere un gioco più chiaro e uno spettacolo sempre più fruibile soprattutto per i giovani. (Il Fatto Quotidiano)

Var a “chiamata”, tempo effettivo e auricolari in campo: la Figc propone tre innovazioni. Ecco come funzionano

"Sappiamo che purtroppo le date della campagna trasferimenti sono fissate da norme interne alla Federazione che hanno un percorso condiviso a livello internazionale. Da parte nostra c'è contrarietà a giocare con il mercato aperto perché alimenta delle storture e genera fibrillazioni che non possiamo tollerare tra giocatori e club". (Diretta)

"Sappiamo che purtroppo le date della campagna trasferimenti sono fissate da norme interne alla Federazione che hanno un percorso condiviso a livello internazionale. Da parte nostra c'è contrarietà a giocare con il mercato aperto perché alimenta delle storture e genera fibrillazioni che non possiamo tollerare tra giocatori e club". (Milan News)

Il calcio italiano potrebbe presto cambiare, vedendo implementate nel gioco nuove tecnologie a supporto di arbitri, allenatori e fruibilità dello sport in generale. (TernanaNews)