New Zealand, il team dove vincono anche i meteorologi. Manca una regata per un record storico

New Zealand è tornata a casa, ai suoi venti e alle onde delicate che preferisce, e sta per portarsi via anche la coppa. "Abbiamo adorato queste condizioni, sembrava un po’ di stare a sud-ovest del largo di Takapuna" dice Peter Burling, ex bambino prodigio diventato simbolo del talento e della tattica vincente di Team NZ. Cresciuto su onde non alte come quelle che hanno permesso a Ineos di rimonta… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

America's Cup, New Zealand vince la quarta regata contro Ineos Britannia e conduce 4-0 La prima regata di giornata si decide nelle manovre i pre-partenza, quando New Zealand scende dal foil, probabilmente per un problema alla randa, Britannia parte regolarmente e prende un margine di vantaggio enorme, alla prima boa è di oltre 2 minuti. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Dopo i due ko subiti nelle ultime due regate, il defender dell’America’s Cup torna a dominare a Barcellona: la settima regata è di Emirates New Zealand, che si porta sul 5-2 dopo aver surclassato Ineos Britannia. (CremonaOggi)

America’s Cup, dove vederla in tv Netta vittoria di Emirates Team New Zealand su Ineos Britannia nella settima regata delle finali dell'America's Cup a Barcellona. Ora la situazione complessiva è di 5-2, e conquista il trofeo chi arriva a 7 successi nelle varie 'race' . (Tiscali)

INEOS, Ben Ainslie non si arrende: "Le vinceremo tutte. Continuiamo a lottare"

Non si può dare adito alle voci maligne, che dicono che i Kiwi hanno lasciato due punti agli inglesi per ravvivare lo show, a favore di sponsor e tv, ma si può pensare che la ritrovata forza con cui in Race 7 e poi in Race 8 Emirates Team New Zealand ha messo sotto Ineos Britannia sia semplicemente il ritorno alla normalità, dopo la giornata storta di Day 4. (La Stampa)

Il vento soffia da terra, l’onda torna bassa e corta come nelle prime giornate, e Ben Ainslie dopo il mercoledì da leone non riesce a stare mai in regata. Sembra che ci si sia messo di mezzo anche un oggetto urtato dal timone di Britannia, che ne avrebbe pregiudicato le performance durante la seconda regata, ma la sostanza del risultato cambia poco. (Giornale della Vela)

Ben Ainslie non è abituato ad arrendersi, anche quando i numeri sembrano dire il contrario. La doppia sconfitta contro Emirates Team New Zealand ha portato il punteggio sul 6-2 per i Kiwi, però Ainslie è pronto a dare vita a una rimonta che avrebbe dell'incredibile. (Sport Mediaset)