Brembo, al via la cessione di 55.800.000 azioni Pirelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Brembo ha comunicato di aver annunciato l’avvio della cessione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale della società degli penumetici. SI tratta dell'intesa quota detenuta nell'azienda. L’offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali. Brembo si riserva il diritto di variare i termini o la tempistica dell’offerta in qualsiasi momento e darà comunicazione dell’esito del collocamento al termine dello stesso. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Brembo esce da Pirelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Brembo ha annunciato di aver concluso con successo la cessione dell'intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli & C. S.p.A. attraverso la procedura di accelerated bookbuilding curata da BNP Paribas. (Moto.it)

Con oltre un miliardo di risorse fresche da destinare alle acquisizioni, il gruppo bergamasco si concentrerà sull’integrazione di società specializzate in software, sensoristica e AI per i freni tech Brembo Sensify. (Milano Finanza)

Con questa operazione Brembo si è tolta completamente da Pirelli e attraverso la vendita della azioni ha incassato 282,9 milioni di euro. La vendita è stata realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding, assistita da Bnp Paribas, rivolta a “determinate categorie di investitori istituzionali“. (Motociclismo.it)

I tempi sono maturi per una nuova svolta strategica di Pirelli, a tutela dell'italianità della tecnologia e del rafforzamento dell'azionista storico, Marco Tronchetti Provera, che conta raggiungere una partecipazione molto vicina al 30% e salutare l'azionista di controllo Sinochem, che detiene una quota del 37%. (QuiFinanza)

Pirelli (LA STAMPA Finanza)