Brembo, al via la cessione di 55.800.000 azioni Pirelli

Brembo, al via la cessione di 55.800.000 azioni Pirelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Brembo ha comunicato di aver annunciato l’avvio della cessione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale della società degli penumetici. SI tratta dell'intesa quota detenuta nell'azienda. L’offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali. Brembo si riserva il diritto di variare i termini o la tempistica dell’offerta in qualsiasi momento e darà comunicazione dell’esito del collocamento al termine dello stesso. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Brembo divorzia dalla Pirelli. Quattro anni e mezzo dopo aver messo un piede nella Bicocca partendo dal 2,4% e supportando dall’esterno il nucleo di azionisti italiani radunati da Marco Tronchetti Provera, ieri il gruppo dei freni ha avviato con una procedura accelerata la cessione dell'intera partecipazione di 55,8 milioni di azioni ordinarie, pari a circa il 5,58% del capitale. (ilmessaggero.it)

La Brembo ha ceduto a investitori istituzionali 55,8 milioni di azioni ordinarie detenute nella Pirelli, corrispondenti al 5,58% del capitale sociale, a un prezzo di 5,07 euro per azione. (Quattroruote)

L’operazione avverrà attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali, i cui risultati saranno comunicati probabilmente nella mattinata di mercoledì. Il gruppo dei freni ha annunciato a mercati chiusi di aver avviato la vendita dell’intera quota del 5,58% di Pirelli (Corriere della Sera)

Brembo dice addio a Pirelli, vende il suo 5,5%. Tronchetti Provera compra un ulteriore 2,5% ma il titolo soffre in Borsa

Esce di scena un membro del cosiddetto nocciolo italiano in Pirelli. A mercati chiusi, infatti, è arrivato l'annuncio da parte di Brembo che ha deciso di vendere (con una procedura di accelerated bookbuilding a investitori istituzionali) la sua partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie (il 5,58% del capitale) del gruppo degli pneumatici. (il Giornale)

La società bergamasca ha comunicato di aver ceduto a investitori istituzionali 55,8 milioni di azioni ordinarie detenute in Pirelli - corrispondenti ad oggi (2 ottobre) a circa il 5,58% del capitale sociale della multinazionale - al prezzo di 5,07 euro per azione. (BergamoNews.it)

Brembo dice addio a Pirelli. Il gruppo fondato da Alberto Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi a distanza di quattro anni dall'acquisto ha deciso di vendere la quota 5,58% mettendo così fine alle tante suggestioni che si sono rincorse negli anni sull'ipotesi di una possibile integrazione tra le due società. (Il Messaggero - Motori)