Brembo, al via la cessione di 55.800.000 azioni Pirelli

Brembo ha comunicato di aver annunciato l’avvio della cessione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale della società degli penumetici. SI tratta dell'intesa quota detenuta nell'azienda. L’offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali. Brembo si riserva il diritto di variare i termini o la tempistica dell’offerta in qualsiasi momento e darà comunicazione dell’esito del collocamento al termine dello stesso. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Brembo divorzia dalla Pirelli. Quattro anni e mezzo dopo aver messo un piede nella Bicocca partendo dal 2,4% e supportando dall’esterno il nucleo di azionisti italiani radunati da Marco Tronchetti Provera, ieri il gruppo dei freni ha avviato con una procedura accelerata la cessione dell'intera partecipazione di 55,8 milioni di azioni ordinarie, pari a circa il 5,58% del capitale. (ilmessaggero.it)

Europa incerta a metà seduta in attesa di sviluppi sulla situazione in Medio Oriente. Piazza Affari perde lo 0,35%. Lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi si porta a 133,4 punti. (Lettera43)

L’operazione avverrà attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali, i cui risultati saranno comunicati probabilmente nella mattinata di mercoledì. Il gruppo dei freni ha annunciato a mercati chiusi di aver avviato la vendita dell’intera quota del 5,58% di Pirelli (Corriere della Sera)

Movimenti nel capitale di Pirelli: cosa c’è dietro l’uscita di scena di Brembo

Esce di scena un membro del cosiddetto nocciolo italiano in Pirelli. A mercati chiusi, infatti, è arrivato l'annuncio da parte di Brembo che ha deciso di vendere (con una procedura di accelerated bookbuilding a investitori istituzionali) la sua partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie (il 5,58% del capitale) del gruppo degli pneumatici. (il Giornale)

ha completato con successo la cessione dell’intera partecipazione in azioni ordinarie diattraverso la procedura di accelerated bookbuilding.Lo comunica la stessa Brembo, con una nota, aggiungendo di aver ceduto a investitori istituzionali 55.800.000 di azioni ordinarie detenute in Pirelli, corrispondenti a circa il 5,58% del capitale sociale della Società alla data di oggi, 2 ottobre 2024, al prezzo di Euro 5,07 per azione. (LA STAMPA Finanza)

I tempi sono maturi per una nuova svolta strategica di Pirelli, a tutela dell'italianità della tecnologia e del rafforzamento dell'azionista storico, Marco Tronchetti Provera, che conta raggiungere una partecipazione molto vicina al 30% e salutare l'azionista di controllo Sinochem, che detiene una quota del 37%. (QuiFinanza)