Medio Oriente, le notizie di oggi. Usa propongono un accordo di 8 miliardi di dollari sugli armamenti con Israele

L’amministrazione Biden ha notificato informalmente al Congresso degli Stati Uniti una proposta di accordo sugli armamenti da 8 miliardi di dollari con Israele che include munizioni per aerei da combattimento e elicotteri d’attacco insieme a proiettili di artiglieria. ETrump ha nominato il suo vice inviato speciale per la pace in Medio Oriente: Morgan Ortagu. Intanto, i media palestinesi fanno sapere che in Cisgiordania un raid israeliano ha provocato un morto e 9 feriti nel campo profughi di Nablus (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riporta Times of Israel il video non riporta nessuna data, ma Albag dice di essere detenuta da oltre 450 giorni e si può quindi pensare sia stato girato negli ultimi tempi. Hamas ha diffuso un video di tre minuti e mezzo che mostra l’ostaggio Liri Albag, soldatessa 19enne rapita il 7 ottobre. (La Stampa)

Invece la mia vita si è bloccata": ripresa dai suoi carcerieri di Hamas, la soldatessa israeliana Liri Albag ha registrato un disperato messaggio di tre minuti rivolto ai dirigenti politici e militari di Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, ma Albag afferma di essere stata trattenuta per oltre 450 giorni, indicando che è stato girato di recente. (L'Unione Sarda.it)

Guerra a Gaza, Hamas pubblica un video dell’ostaggio 19enne Liri Albag: “Sono qui da 450 giorni”

– Il movimento integralista islamico palestinese Hamas ha diffuso un video di propaganda che mostra segni di vita dell’ostaggio Liri Albag, 19 anni.Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, anche se Albag afferma di essere detenuta da oltre 450 giorni, il che indicherebbe che è stato girato di recente. (Agenzia askanews)

Hamas ha diffuso un video della 19enne ostaggio Liri Albag. Nel video, della durata di tre minuti e mezzo, Albag afferma di essere detenuta da oltre 450 giorni, a indicare che sarebbe stato girato di recente. (Adnkronos)

Hamas ha diffuso un video non datato che mostra Liri Albag, 19 anni, ancora in vita. (Fanpage.it)