Play Store, nuova lista di app pericolosissime: contengono tutte virus e vanno disinstallate

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il Play Store di Google ha al suo interno delle app rischiose per l’utente. Contengono virus e vanno disinstallate: la nuova lista. I rischi in ambito tecnologico sono sempre tantissimi e gli utenti si trovano spesso in difficoltà davanti ai tentativi dei cybercriminali. Quest’ultimi mettono in campo diverse modalità che coinvolgono anche le app all’interno del Play Store di Google. Il Play Store è accessibile da ogni dispositivo Android e presenta un catalogo ampio e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. (Abruzzo Cityrumors)

Su altri media

Dai ricercatori di Eset arriva un nuovo allarme per i possessori di smartphone con sistema operativo Android: dal 2021 è in corso una vera e propria campagna di diffusione di un pericoloso spyware, chiamato XploitSPY, tramite la pubblicazione sul Google Play Store, su siti Web e su GitHub di molte app infette. (Libero Tecnologia)

Sim Info; Dink Messenger; (IlSoftware.it)

Nonostante i rigorosi processi di screening di Google, queste app nefaste sono riuscite a infiltrarsi nel Google Play Store senza essere scoperte, lasciando gli ignari utenti vulnerabili allo sfruttamento. (Tom's Hardware Italia)