Sinner, ecco quando giocherà la prima partita nel 2025

Jannik Sinner sta preparando a Dubai la prossima stagione. Il numero 1 del mondo è al lavoro con tutto il suo staff in vista degli Australian Open, il primo Slam dell’anno in programma a Melbourne dal 12 al 26 gennaio 2025. Sinner si presenterà da campione in carica, lo scorso anno battendo in cinque set Daniil Medvedev al termine di una finale emozionante conquistò il suo primo Major della carriera, bissato poi a settembre dal successo agli Us Open (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il suono della palla parla chiaro: Jannik Sinner picchia forte, si muove bene, sorride. Oltre a Simone Vagnozzi, quest’anno è arrivato anche Darren Cahill. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo anno dell'altoatesino avrà inizio dalla AO Opening Week, un evento di beneficenza che prevede una serie di match d'esibizione in Australia. E' in programma dal 6 gennaio e il primo avversario del numero uno al mondo sarà il padrone di casa Popyrin (Sky Sport)

Jannik Sinner sta per chiudere un 2024 da record, ma è già proiettato al prossimo anno. (ilgazzettino.it)

ATP 2025 il calendario del tennis: le date di tutti i tornei della stagione

Tempo di statistiche con il 2024 appena mandato in archivio. Quella riferita alle superfici, pubblicata su ATPtour.com, certifica una volta di più la supremazia di Jannik Sinner in questa stagione. Il 23enne di Sesto Pusteria non ha mai allentato la presa dominando il circuito come prova il fatto che abbia chiuso al comando dell’Infosys ATP Win/Loss Index su due delle tre superfici del tour. (SuperTennis)

Intanto, alcuni dei tornei in programma da qui a febbraio nel circuito ATP, che dopo la tournée australiana sul cemento si dividerà come al solito tra Europa, Stati Uniti e Sud America (sulla terra battuta), hanno già annunciato alcune partecipazioni, tra i quali non mancano gli italiani. (Tiscali)

La stagione del 2025 inizierà tecnicamente nel 2024, a fine dicembre con i tornei di Brisbane e Hong Kong, e terminerà con le ATP Finals di Torino. (Fanpage.it)