Sciopero dei bus, l’Orsa: adesione al 70% a Cagliari

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

È stata del 70 per cento l’adesione allo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale a Cagliari. I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. I rappresentanti dei dipendenti confermano «un'alta adesione» anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i bus. Anche nelle aziende Atp di Sassari, Atp di Nuoro e Aspo di Olbia - conferma il sindacato Orsa - si è registrata un'alta adesione alla protesta. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dal sindacato O.r.s.a. ROMA – Giornata difficile per il trasporto pubblico locale: in tutta Italia oggi, sabato 5 ottobre, è indetto uno sciopero di 24 in cui il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge (la prossima dalle 19 alle 20.30). (Dire)

Possibili riduzioni anche per i servizi di superficie. Mentre la metro C è chiusa sino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo (Il Faro online)

Un'astinenza dal lavoro di 24 ore che a Milano potrebbe avere ricadute sul servizio di metro, bus e tram "dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio", stando a quanto confermato dall'azienda. (MilanoToday.it)

Trasporto pubblico, giornata nera: sciopero di 24 ore

Sono possibili, fa sapere Atac, anche riduzioni del servizio di superficie mentre la metro C è chiusa sino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. E' la situazione dei trasporti di Roma resa nota da Atac alla luce dello sciopero di oggi. (ilmessaggero.it)

Trasporto pubblico a rischio sabato 5 ottobre a Roma per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato di base Orsa per il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. (Repubblica Roma)

Sabato nero per il trasporto pubblico. Anm informa infatti che oggi l'organizzazione sindacale Orsa Trasporti aderisce allo sciopero nazionale di 24 ore del settore del trasporto pubblico. L’eventuale interruzione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità: LINEE DI SUPERFICIE: (TRAM, BUS, FILOBUS) (ROMA on line)