Atletico Mineiro-Botafogo 1-3: gol di Luiz Henrique, Telles e Santos in Copa Libertadores

Atletico Mineiro-Botafogo 1-3: gol di Luiz Henrique, Telles e Santos in Copa Libertadores
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Primo storico trionfo in Copa Libertadores del Botafogo, ridotto in 10 uomini per tutta la partita, che batte 3-1 l'Atletico Mineiro nella finale brasiliana a Buenos Aires. Dopo 33 secondi espulso Gregore per gioco pericoloso, ma è proprio la squadra di Artur Jorge a portarsi sul 2-0 con Luiz Henrique e l'ex interista Alex Telles. Accorcia il neoentrato Vargas (meteora al Napoli), la chiude Santos (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il Botafogo vince la Libertadores 3-1 e con un rosso record: giocherà al Mondiale per Club - VIDEO La squadra di Rio de Janeiro ha vinto il titolo della Libertadores e si è assicurato l'ultimo dei 32 posti per la Coppa del Mondo per Club 2025. (Diretta)

Nonostante il 10 contro 11, prima Luiz Enrique poi Alex Telles (su rigore) affondano la retroguardia poco attenta della squadra di Gabriel Milito. Sì, è tutto vero, considerando l'espulsione di Gregore dopo 33 secondi per gioco pericoloso (Eurosport IT)

Per il centrocampista brasiliano è arrivato un rosso diretto in avvio, mentre per il suo avversario solo un grande spavento, che però non gli ha impedito di riprendere la partita dopo qualche minuto. (CremonaOggi)

Gregore folle! Espulso dopo 33 secondi nella finale Atletico Mineiro-Botafogo per un fallo su Vera

Il Botafogo conquista la sua prima Coppa Libertadores battendo allo stadio Monumental l' Atlètico Mineiro per 3-1 giocado tutta la partita 10 contro 11, si tratta del 6° successo consecutivo di una squadra brasiliana dopo le doppiette di Flamengo (2019 e 2022), Palmeiras (2020 e 2021) ed il Fluminense l'anno scorso. (Tuttosport)

Una partita iniziata in salita per una follia di Gregore, espulso dopo 30 secondi. Infatti si tratta del primo successo nella storia della competizione. (CalcioNapoli24)

COPA LIBERTADORES - Il Botafogo ha vinto la Copa battendo 3-1 l'Atlético Mineiro, ma è un vero e proprio miracolo per la squadra di Artur Jorge. Perché? I Fogão erano rimasti in 10 dopo soli 33 secondi di gara, per lo sconsiderato fallo, per gioco pericoloso, di Jorge che interviene duramente su Fausto Vera. (Eurosport IT)