Il Napoli prima domina poi si addormenta. Stavolta l'eroe è Meret

Migliore in campo? Alex Meret. Ricordiamocelo bene quando lo processeremo per un errore. Senza il suo portiere, il Napoli questa sera non sarebbe a 38 punti in classifica - dire che è primo non ha senso, le concorrenti non hanno ancora giocato. Col Genoa finisce 1 a 2 con gol di Anguissa al minuto 14, di Rrahmani al minuto 23, di Pinamonti al minuto 51. Partita divisa in due parti di segno opposto: un dominio assoluto nel primo tempo, una sofferenza senza interruzioni nel secondo, quando il Genoa ha cominciato a giocare a ritmi-Atalanta e ha messo alle corde il Napoli. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ogni settimana, una lezione. La settimana libera è sicuramente un vantaggio, ci mancherebbe, ma l’allenatore sta facendo qualcosa di inedito da quelle parti. (La Gazzetta dello Sport)

20.29 - Inizia la conferenza stampa. Rileggi live Conte in conferenza: "Sono arrabbiato per il 2T bruttissimo! Non fa parte della mia mentalità" (Tutto Napoli)

Da 0 a 10: l’inatteso scambio da 50mln, le infami accuse ad ADL, Conte furioso (ma senza autocritica) e Meret Santo Patrono della Papaccella Zero a questa inattesa metamorfosi, col Napoli che si rammollisce come uno dei partecipanti ai salotti di Jep Gambardella nella Dolce Bellezza, forse frastornato proprio da quella Bellezza inattesa della prima frazione. (Tutto Napoli)

Napoli col brivido, vince e torna primo: Battuto il Genoa a Marassi (1-2)

Un signor Napoli nel primo tempo, un atteggiamento da provinciale nella ripresa e la cosa fa schizzare il tecnico a fine gara: «Avevo raccomandato alla squadra di non far rientrare in partita il Genoa, dopo l'intervallo bisognava avere lo stesso approccio dell'inizio, evidentemente non mi hanno sentito. (il Giornale)

"Un primo tempo bellissimo, un secondo tempo bruttissimo". Riassume così Antonio Conte la gara con il Genoa vinta dal suo Napoli 2-1. Nonostante i tre punti significhino primo posto il tecnico non è molto soddisfatto. (Diretta)

Genova — Almeno per una notte il Napoli è tornato da solo in testa alla classifica, grazie alla preziosissima e sofferta vittoria (2-1) portata via dalla bolgia di Marassi, contro un Genoa cresciuto alla distanza e indemoniato nella ripresa. (La Repubblica)