Liguria il giorno dopo, rivolta dei big del Pd contro Schlein: "Hai fatto prevalere i veti di Conte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mal di pancia, psicodrammi, accuse e controaccuse nell'ex ormai defunto campo largo: amarezza e rabbia sembrano non scalfire l'imperturbabilità di Elly Schlein. La segretaria del Pd fila via veloce da Montecitorio, in mattinata per gli Stati generali sulla sicurezza sul lavoro. Poi va , diretta a Testaccio ad un'iniziativa sui (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
All'indomani della doccia gelata in Liguria, il centrosinistra guarda con crescente ansia al secondo giro di Regionali autunnali, e in particolare all'Umbria, dove «la partita è tutta aperta ma l'aritmetica elettorale non ci favorisce». (il Giornale)
«Mi preoccupa la composizione, la consistenza e la competitività della coalizione di centrosinistra, di cui parlo da mesi». Da tempo il sindaco Beppe Sala non fa mistero di volersi impegnare a costruire un nuovo centro, «stile» Forza Italia ma ancorato alla sinistra e al Pd. (il Giornale)
C'è un sentimento ambivalente, nel Pd, il giorno dopo il voto ligure. Da un lato il peso di una sconfitta in una regione che sembrava terreno facile dopo le inchieste che hanno travolto la giunta di Giovanni Toti. (Tiscali Notizie)
Oltre metà degli elettori di Italia Viva ha votato a destra, per quel Bucci di cui Renzi era compiaciuto alleato al Comune di Genova. (left)
E dalle parti del Pd, dopo la sconfitta nelle elezioni regionali in Liguria, gli argomenti di conversazione non mancano nei conciliaboli tra divanetti e buvette. “Schlein si deve preoccupare? Siamo due persone di cui non si deve preoccupare mai nessuno”, scherzano sollecitati dai cronisti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Una differenza che, probabilmente, si sarebbe potuta colmare se Italia viva, Azione, +Europa e le altre liste liberali fossero state nella coalizione. Alle elezioni regionali in Liguria Andrea Orlando ha perso contro Marco Bucci con circa 8mila voti di scarto. (Fanpage.it)