Meteo: una settimana con tanta PIOGGIA; ecco quanta ne cadrà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Si apre una settimana in cui dovremo fare i conti con un treno di perturbazioni che, spinte sul Mediterraneo dall'intenso Ciclone Jana, attraverseranno in rapida sequenza la nostra Penisola, portando così insistente maltempo soprattutto al Nord e regioni del versante tirrenico. Quindi pioverà praticamente tutti i giorni, con fasi di pausa solo temporanee, e alla fine della settimana i quantitativi di acqua in arrivo dal cielo potrebbero risultare davvero notevoli, soprattutto in alcune aree del Paese. (MeteoGiuliacci)

Su altri media

Prepariamoci a una settimana davvero movimentata sul fronte meteorologico, a tratti anche tempestosa con piogge e temporali su tutto il Paese. La ragione va ricercata nella presenza di un minaccioso vortice ciclonico in approfondimento al largo delle coste occidentali della Penisola Iberica che tenderà poi a spostarsi verso il Mediterraneo centrale richiamando correnti umide e instabili. (iLMeteo.it)

Una vasta perturbazione atlantica sta per investire l’Italia, aprendo ufficialmente una fase di maltempo prolungata che ci accompagnerà per l’intera settimana. La configurazione meteorologica vedrà correnti umide e instabili affluire dai quadranti sud-occidentali, pilotate da un profondo vortice ciclonico posizionato a ovest della Penisola Iberica. (MeteoLive.it)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che le prossime ore vedranno ancora il dominio del sole al Nord e su parte del Centro, mentre al Sud ci saranno residui locali addensamenti e qualche piovasco tra Calabria ed Isole Maggiori. (Corriere della Sera)

Sta per aprirsi una lunga fase piovosa su tutta Italia con alcune zone che riceveranno tutta la pioggia di marzo soltanto in pochi giorni: oltre un metro di neve sulle Alpi, dove colpiranno le bombe d'acqua (il Giornale)

Allerta meteo: forte maltempo in Italia già da stasera, a rischio Liguria e altre 7 regioni Come previsto da giorni, e come abbiamo spiegato più volte qui a Meteored, si sta per concludere il periodo di bel tempo e clima primaverile che ha dominato gran parte dell'Italia per questa prima parte di marzo. (Ilmeteo.net)