Tensioni alla Sartiglia: il Componidori dei contadini resta troppo in pista e scatena la furia degli altri cavalieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oristano Si sono vissuti momenti di tensione durante la Sartiglia di ieri, martedì 4 marzo. Al rientro dalla vincente discesa alla stella e dalla successiva premiazione, un gruppo di cavalieri ha insidiato da vicino il componidori della giostra di domenica 2 marzo. Al cavaliere Diego Pinna veniva rimproverato di essersi attardato troppo nelle varie operazioni che hanno preceduto e seguito la sua discesa alla stella di martedì. (La Nuova Sardegna)
Su altre testate
Oristano Il servizio di assistenza ha risposto prontamente con il supporto delle ambulanze e del punto medico avanzato (LinkOristano)
Giovedì, 6 marzo 2025 (Oristano Noi)
Generalmente, in segno di rispetto tra i due gremi, si concede l’onore della spada e della discesa a chi guida la Sartiglia per l’altra corporazione. Ce n’è stata non poca, durante la corsa alla stella di ieri, 4 marzo 2025, quando un gruppo di cavalieri ha quasi assalito il componidori della giostra di domenica, Diego Pinna. (La Nuova Sardegna)
Sono stati soprattutto legati al gran caldo gli interventi effettuati ieri dai sanitari e dai volontari in servizio sulle ambulanze dislocate nell’area della Sartiglia. E in serata non sono mancati gli interventi nel punto medico avanzato allestito nel parcheggio di via San Francesco, nella zona del Tribunale. (LinkOristano)
Analisi e valutazione delle misure di sicurezza: un bilancio positivo Minuti, 15 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)
Giovedì, 6 marzo 2025 (Oristano Noi)