Def: verso crescita 1% e deficit sotto 140%

(Adnkronos) – Battute finali prima della presentazione del Documento di economia e finanza 2024 in Consiglio dei ministri. La crescita prevista dal governo si aggira intorno all’1% e il debito sotto il 140%. Per conoscere i numeri esatti bisognerà però aspettare martedì 9 aprile, quando il Def sarà esaminato dal Cdm. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in occasione dell’audizione sulla riforma della governance Ue nelle commissioni Bilancio congiunte ha annunciato che il documento sarà ”asciutto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto riguarda le previsioni di crescita dell'Italia nel 2024 "siamo lì", attorno all'1%, mentre per quanto riguarda la dinamica del rapporto debito-Pil "certamente" resterà sotto il 140%. "Aspettiamo il Def e vediamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo è il ragionamento con cui si sono lasciati Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti venerdì pomeriggio, quando si sono vis… ROMA. (La Stampa)

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti è arrivato nel primo pomeriggio a Palazzo Chigi, dove dalla tarda mattinata è al lavoro la premier Giorgia Meloni, che prima ha partecipato all'evento "La Scienza al centro dello Stato". (l'Adige)

... (Gazzetta di Parma)

Inserito da (Admin), domenica 7 aprile 2024 14:43:51 Il professor Mascolo fornisce un'analisi approfondita dell'economia italiana, esaminando il rapporto debito pubblico/PIL e le previsioni di crescita del PIL per il 2024 e il 2025. (Il Vescovado Notizie)

Governo pronto ad approvare il Documento di Economia e Finanza, atteso domani in Consiglio dei ministri. (Finanza Repubblica)