Bologna, rimpasto giunta: Michele Campaniello, Matilde Madrid e Daniele Del Pozzo sono i nuovi assessori
Non sono pulizie di Natale e nemmeno, assicura, un segnale alle correnti dentro al Pd. «È un investimento politico importante», dice il sindaco, Matteo Lepore. Il giorno dopo l’improvviso addio dell’assessora Valentina Orioli e l’insediamento della giunta regionale guidata da Michele de Pascale, Lepore annuncia il rimpasto nominando tre nuovi assessori: Michele Campaniello (Mobilità), Matilde Madrid (Sicurezza e Welfare) e Daniele Del Pozzo (Cultura). (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
presidente del Centro studi internazionali Lucani nel mondo, Luigi Scaglione: Michele Campaniello è il nuovo assessore al Comune di Bologna. Una grande bella notizia. “Orgoglio lucano per un giovane avvocato, nato a Melfi dove vivono i suoi genitori. (Sassilive.it)
Capo Peloro si prepara a celebrare le feste con un ricco calendario di eventi con il “Natale sui Laghi”. Gli eventi prevedono momenti di teatro, danza, musica e arte, regalando momenti di magia e cultura. (Normanno.com)
Nelle regole grammaticali della politica ci sono alcune leggi che resistono sempre: i tempi contano, i simboli sono importanti e i vuoti non esistono perché vengono riempiti. Li mettiamo insieme perché, e questo è incontrovertibile, le scelte dell’uno hanno influito su quelle dell’altro. (Corriere della Sera)
– Un mezzogiorno di fuoco, ieri, a Palazzo d’Accursio con la notizia delle dimissioni dell’assessora ai Trasporti, Valentina Orioli. C’è davvero del ’caliandrismo’ – come ironizza qualcuno – in questo passo indietro nel momento clou di tram, Passante, e Città 30? Di certo, la decisione di Orioli apre i giochi per il rimpasto di fine anno annunciato tempo fa. (il Resto del Carlino)
Daniele Del Pozzo, anconetano classe 1966, fondatore del festival Gender Bender, vincitore di un premio Ubu nel 2018, è il nuovo assessore alla cultura del C… Lasciamoci meravigliare, io ho sempre cercato di agire nel sociale attraverso la cultura». (La Repubblica)
La motivazione, a... L'assessora alla nuova mobilità e al trasporto pubblico locale del Comune di Bologna, Valentina Orioli , ha oggi annunciato le sue imminenti dimissioni dalla Giunta comunale. (Virgilio)