La ragazza morta dopo rinoplastica: i Nas acquisiscono la documentazione
I carabinieri del Nas si sono recati negli uffici della Regione Lazio per acquisire la documentazione relativa al centro medico dove Margaret Spada - la ragazza di 22 anni morto lo scorso 7 novembre - si era recata per un intervento al naso. La giovane era stata colta da un malore tre giorni prima, mentre si trovava nello studio. Lo si apprende da fonti qualificate. I militari acquisiranno anche la relazione della Asl sul percorso clinico della ragazza. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Su delega della Procura di Roma, i carabinieri del Nas si sono presentati negli uffici della Regione Lazio per acquisire tutta la documentazione relativa allo studio medico di viale Cesare Pavese dove, il 4 novembre scorso, la giovane si è sentita male dopo la somministrazione dell’anestetico. (Il Fatto Quotidiano)
Folla ai funerali Tantissime le persone che si sono recate nella chiesa di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio in piazza Duomo, a Lentini. Stretti nel loro dolore la famiglia, i genitori e la sorella, che hanno concordato, insieme alla parrocchia di vietare foto e riprese del rito religioso. (BlogSicilia.it)
La giovane, 22 anni, è deceduta il 7 novembre all’ospedale Sant’Eugenio, pochi giorni dopo l’intervento al naso che sognava da anni di fare. L’inchiesta ora si allarga. (Repubblica Roma)
A Lentini l'ultimo saluto alla ragazza deceduta durante un intervento al naso, eseguito in uno studio medico dell'Eur a Roma. Tanti i giovani in chiesa (Adnkronos)
«La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, riguarda tutta una comunità», ha sottolineato nell'omelia don Maurizio Pizzo. Applausi, palloncini bianchi, lacrime e tanti abbracci ai funerali di Margaret Spada, la 22enne che ha perso la vita per un malore dopo un intervento di rinoplastica eseguito da un medico trovato su TikTok. (Avvenire)
Il messaggio è stato letto in chiesa da Don Maurizio Pizzo, che ha celebrato il funerale di Margaret. L’importanza della Parola del Vangelo per consolare lo Spirito, la Fede, per restituire la forza della vita ed il coraggio di andare avanti. (SiracusaOggi.it)