F1 | GP Azerbaijan, Leclerc sogna il colpo grosso: il LIVE della gara

In Azerbaijan il 17° appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 sta regalando gli ennesimi colpi di scena di una stagione che ha preso una piega totalmente inattesa rispetto alle aspettative di inizio anno. È una tappa estremamente importante in ottica titolo, visto il risultato della qualifica che vede il leader del Mondiale Max Verstappen partire solo sesto e il primo inseguitore dell'olandese, Lando Norris, addirittura in nona fila, 17°. (LiveGP.it)

Ne parlano anche altri media

Charles Leclerc ci ha preso gusto e dopo il successo di Monza il monegasco fa sul serio anche sul circuito cittadini di Baku, dove ieri si è assicurato con la sua Ferrari una pole straordinaria (1'41"365) nel Gp di Azerbaijan con 3 decimi di distacco dal secondo, Oscar Piastri (McLaren). (Quotidiano Sportivo)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

All’appello manca Lando Norris: l’inglese è uscito nelle prime fasi della qualifica per via di un errore nel giro decisivo e scatterà dalla diciassettesima casella. (Gazzetta di Modena)

Charles Leclerc e la storia d'amore con Baku: quattro pole consecutive, il ricordo del padre e il sogno del primo successo

Per la prima volta dal suo ingresso nel calendario del Circus, Baku ha accolto team e piloti nel mese di settembre e non più nella prima parte di stagione, facendo doppietta con Singapore, che si disputerà la settimana prossima. (Automoto.it)

La pista si è evoluta, ho trovato qualcosa nel Q3 che mi ha dato fiducia per arrivare nella top3. Roma, 14 set. (Agenzia askanews)

Era il 2017 quando Maurizio Arrivabene dovette fare i conti con una realtà dei fatti che non si sarebbe mai aspettato di affrontare. Era il 2017 quando Charles Leclerc, pilota Prema in Formula 2, perse papà Hervé e – a pochi giorni di distanza – andò in Azerbaijan a fare il suo dovere. (MOW)