Champions League, al via i sorteggi: il nuovo regolamento e le fasce delle italiane. Tutte le novità della competizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Il quadro della nuova super Champions League, composta da 36 squadre, sta per delinearsi. Nella giornata di oggi, giovedì 29 agosto, ci saranno i sorteggi in cui scopriremo le avversarie delle cinque squadre italiane partecipanti. Nell'urna per la prima volta nella storia ci saranno ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Bologna e Atalanta. La nuova formula della Champions League prevede più partite e quindi più spettacolo. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Prima edizione della nuova Champions League e sorteggi appena conclusi a Montecarlo: ogni squadra affronta due avversari da ciascuna delle quattro urne, alternanza casa-trasferta; nessuna retrocessione in Europa League, le prime otto andranno direttamente agli ottavi e il piazzamento in classifica conterà sempre. (Europa Calcio)

Giovedì 29 agosto le squadre impegnate nella massima competizione europea per club (per la prima volta nella storia saranno 36, divise in quattro fasce a seconda del loro coefficiente) conosceranno il loro percorso, in occasione del sorteggio. (Quotidiano Sportivo)

Stoccarda Atletico Madrid (Milan News)

IL SORTEGGIO Fasce Champions League: quali sono le squadre che potrebbe trovare il Milan (Milan News)

Oggi verrà svelato il girone unico e le avversarie che si giocheranno l'accesso a play off e ottavi di finale. La nuova stagione è appena iniziata e manca sempre meno anche alla nuova Champions, a 36 squadre. (ilmessaggero.it)

Nuova formula con un'unica classifica per la Champions League, che ai nastri di partenza vede 36 squadre e non più 32 come nel recente passato. Tra le italiane è presente anche il Milan, in seconda fascia al sorteggio che determinerà le otto avversarie dei rossoneri: tutte diverse, con perfetta alternanza tra casa e trasferta. (Goal Italia)