Saldi invernali domani al via anche a Siena, Rossi: "Buone aspettative"

Di Lorenzo Agnelli | 3 Gennaio 2025 alle 15:30 Stagione invernale con più luci che ombre grazie all’arrivo del freddo a dicembre per l’acquisto in negozi di capi d’abbigliamento e di calzature secondo la Confesercenti di Siena. Partono con questo ottimistico trend i saldi invernali a Siena che, come praticamente in tutto il resto d’Italia, iniziano da domani, sabato 5 gennaio. “Arriviamo alla fase dei saldi con un autunno che è stato un po’ fiacco, poi, entrando nell’inverno, con l’arrivo anche del freddo, la situazione è migliorata e quindi anche le vendite natalizie non sono andate male”. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le stime del Centro Studi Confcommercio Marche, sei marchigiani su dieci approfitteranno dei saldi invernali per fare acquisti, generando un giro d’affari di circa 215 milioni, in crescita del 3,5% rispetto all’anno precedente; l’acquisto medio a famiglia stimato sarà di circa 295 euro, l’acquisto medio a persona di 132 euro. (il Resto del Carlino)

Saldi al via il 4 gennaio, e in vista dello shopping a prezzi scontati il Codacons diffonde, come ogni anno, un vademecum con i consigli utili per fare acquisti in sicurezza (ed evitare possibili fregature). (Adnkronos)

A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Saldi, via con fiducia: “Così riscopriamo il negozio sotto casa”

Da sabato 4 gennaio partono i saldi invernali a Roma e nel Lazio e con loro scatta la caccia all'affare nei negozi di vicinato e nei centri commerciali. Secondo un'indagine realizzata da Confcommercio Roma, in collaborazione con Format Research, oltre il 69 per cento dei consumatori romani approfittera' dei prossimi saldi invernali per fare acquisti. (leggo.it)

I black friday che diventano 'black month'. Comportamenti che si ripercuotono soprattutto sui negozi di vicinato e quelli che non fanno... (Virgilio)

Tutti a caccia del super affare. Secondo un’indagine condotta fra i consumatori e i commercianti dall’ufficio studi di Confesercenti, un piemontese su due (il 46%, contro il 44% dello scorso anno) si tufferà nello shopping, investendo un budget medio intorno ai 150 euro, in aumento rispetto … (La Stampa)