L’attentatore Routh, il voto per Trump, i viaggi a Kiev e i visti afghani: “Morte a Putin e ai dittatori”

Altri dettagli:
Ucraina

Un po’ Capitan America, un po’ Dottor Stranamore ma sempre con la convinzione che la democrazia vada imposta con la violenza. Azioni e scritti di Ryan Wesley Routh, l’attentatore di Donald Trump, sono un catalogo manicheista di lotta armata, dove il Bene deve sconfiggere il Male a costo «di radere al suolo Mosca», invocando che all’Ucraina venissero fornite testate atomiche per realizzare questa … (la Repubblica)

Su altri media

Spari al golf club di Trump: l'Fbi: "Volevano assassinarlo". Lui: "Non mi arrenderò mai" (AGI - Agenzia Italia)

Usa 2024 48 – Il giorno dopo il secondo fallito tentato attentato a Donald Trump, notizie, dubbi e valutazioni s’intrecciano sui media Usa, mentre l’ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, dopo un primo momento di cautela e riserbo, parte all’attacco, mettendo esplicitamente sotto accusa il presidente Joe Biden e la sua rivale Kamala Harris. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Trump accusa Biden e Harris per l'attentato subito: "È colpa loro", l'attacco dell'ex presidente Usa

All'indomani del fallito attentato di domenica a Donald Trump nel suo campo da golf di Mar-e-Lago, in Florida, sono stati gli ucraini a rimanere maggiormente scioccati dalla notizia. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ryan Wesley Routh, l’uomo di 58 anni arrestato dal Secret Service, avrebbe pianificato di sparare all’ex presidente. Secondo Trump, l’attacco è stato ispirato dalla retorica politica di Biden e Harris, che, a suo dire, avrebbero istigato Routh con le loro dichiarazioni pubbliche. (Virgilio Notizie)