Musumeci fa un passo indietro: “Cercatevi un candidato”. Ipotesi Prestigiacomo

Meloni però non molla: “Abbiamo sempre difeso l’unità del centrodestra e continueremo a farlo, anche in Sicilia, dove il candidato migliore per noi rimane Nello Musumeci”

Nello Musumeci, FOTO: LaPresse. Torna in pole position il nome di Stefania Prestigiacomo come candidata alla presidenza della Sicilia.

L'altra è Caterina Chinnici. Torna in pole position il nome di Stefania Prestigiacomo come candidata alla presidenza della Sicilia. (LaPresse)

Su altri giornali

Nello Musumeci, governatore siciliano uscente, fa un passo indietro e ritira il suo nome dalla rosa dei possibili candidati del centrodestra alla guida di Palazzo d’Orleans. Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi (BlogSicilia.it)

Lo ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, parlando con i giornalisti (Sardegna Reporter)

Cercatevi un candidato che risponda alle vostre esigenze. Così il governatore della Sicilia Nello Musumeci scrive sul proprio profilo Facebook, comunicando di fatto il ritiro della sua candidatura alle regionali del 25 settembre, sostenuta da FdI, ma osteggiata dal resto dei partiti di centrodestra (Siracusa News)

In cinque anni abbiamo sostituito appena 4 assessori e non 56 come era accaduto con il governo a guida Pd». Guardi che gli attacchi più duri arrivano dal presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché, che è pure commissario regionale di FI. (Corriere della Sera)

Torno a fare il militante”. Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. (Quotidiano di Ragusa)

I rappresentanti del Carroccio si sono detti disponibili a sostenere la candidatura a presidente di un esponente azzurro. «Ringrazio Nino Minardo (che sarebbe stato il candidato scelto dalla Lega, ndr) per la disponibilità mostrata nei confronti di un candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione siciliana, che ci consente di uscire dall’impasse», commenta Gianfranco Miccichè (MeridioNews - Edizione Sicilia)