Sanità, Schillaci: "In manovra 'ci sono abbastanza risorse', oggi a Napoli per incontrare medici"

Il titolare della sanità soddisfatto dei fondi stanziati per il suo ministero nella finanziaria. Nel pomeriggio atteso al congresso Sifo Nella manovra ci sono risorse sufficienti per le esigenze del ministero della salute. Ai margini della conferenza Comolake, il titolare del dicastero Orazio Schillaci risponde con un "sì" a una domanda della stampa sui fondi previsti per la finanziaria. Nella giornata di mercoledì il ministro aveva espresso la speranza di vedere "almeno tre miliardi" aggiuntivi assegnati al suo ministero. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

in Senato), e il disegno di legge dovrà essere approvato definitivamente entro la fine dell’anno da entrambe le camere. . Il governo dovrà presentare il testo ufficiale in Parlamento (con tutta probabilità alla Camera, visto che l’anno scorso il percorso parlamentare della legge di Bilancio (Pagella Politica)

Manovra. Anaao: “Governo offende i medici, poche informazioni e confuse” (Quotidiano Sanità)

“Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio”. Di buon mattino, da Bruxelles dove si trova per il Consiglio Europeo, Giorgia Meloni blinda la manovra e torna a difendere lo stanziamento previsto per i fondo sanitario nazionale, che ieri ha attirato la critiche dei medici e delle opposizioni. (LAPRESSE)

Manovra, Giorgetti: Sanità una delle poche voci di spesa in aumento

L'aumento previsto per l'anno prossimo, però, è di appena 880 milioni di euro circa. A mostrarlo è il Documento programmatico di bilancio, varato dal governo insieme alla manovra per il 2025. (Fanpage.it)

I medici ospedalieri: Manovra scandalosa, pronti alla protesta. Meloni: Mai così tante risorse sulla sanità (- DottNet)

Il Ministro prosegue poi sui contratti per il pubblico impiego: "Li stanziamo per competenza nel 2025/26/27/28/29, in corrispondenza al tasso di inflazione programmato." (Corriere TV)