Kiev: massiccio attacco di droni russi, contraerea in azione nei cieli della capitale

Kiev: massiccio attacco di droni russi, contraerea in azione nei cieli della capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Questa notte la Russia ha lanciato diversi attacchi con droni in tutta l'Ucraina: si sono registrate diverse esplosioni anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. Il sindaco Vitalii Klitschko su Telegram: "Le forze di difesa aerea sono attive a Obolon. Diversi Uav nemici sono sopra e vicino alla capitale. Restate nei rifugi" ha riferito il primo cittadino. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ucraina, sale ad almeno 8 il bilancio del doppio attacco su Sumy Il numero delle vittime di un attacco di droni russi contro un ospedale a Sumy e' salito a otto. Lo ha riferito su Telegram il capo dell'Amministrazione Militare Regionale Oleksii Drozdenko, come riporta Ukrinform. (Il Mattino di Padova)

Attacchi russi con droni e missili territorio di Sumy Contraerea in azione per respingere l’incursione russa. Allarme in tutta la parte orientale del Paese (LAPRESSE)

Almeno dieci persone sono state uccise in due attacchi russi consecutivi a un ospedale di Sumy. I bombardamenti iniziali avevano ucciso una persona e danneggiato diversi piani dell'edificio, ma le forze russe hanno colpito di nuovo durante l'evacuazione dei pazienti dell'ospedale, hanno detto le autorità. (La Stampa)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 28 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Danylo piange e non si dà pace, aggirandosi tra le macerie del nosocomio che è stato attaccato da due droni Shahed. La prima incursione è avvenuta alle 7.35 contro la struttura che in quel momento ospitava 86 pazienti e 38 membri del personale. (il Giornale)

Così il tycoon ha risposto a un giornalista che gli chiedeva se l'Ucraina potesse avere la meglio nella guerra. Donald Trump ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Trump Tower di New York. (la Repubblica)

hanno utilizzato "un veicolo aereo senza pilota di tipo Shahed". Mosca ha anche lanciato nella notte il decimo attacco aereo su Kiev dall'inizio di settembre: lo ha reso noto su Telegram l'Amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva), aggiungendo che le difese aeree nazionali hanno abbattuto "circa 15 droni nemici". (Sky Tg24 )