Perimeter, la bomba che può segnare la fine del mondo: cos'ha in mano Vladimir Putin

Mirko Molteni 21 novembre 2024 Le atomiche operative russe sono più numerose di quelle americane. Secondo il Bulletin of American Scientists, la Russia avrebbe 5580 testate nucleari, di cui 4380 operative. Gli Stati Uniti hanno “solo” 3700 testate operative, più 1900 disattivate. Fra le armi russe, quelle strategiche, cioè di grande potenza, sarebbero 1710, in ascesa da quando nel 2023 Putin ha sospeso il trattato New START del 2011, che limitava le strategiche di America e Russia a 1550 per parte. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Che gli alti ufficiali russi stiano per lanciare un attacco come ritorsione a quelli degli scorsi due giorni dagli ucraini con i missili Atacms su Bryansk e Storm Shadow su Kursk è possibile, da questo l’allarme su Kiev dell’intelligence Usa, che sta provocando la chiusura delle ambasciate, tra le quali quella italiana. (Panorama)

Daniel Fonseca, ex attaccante della nazionale italiana, ha dedicato parole di ammirazione e rispetto ad Antonio Conte, l’attuale allenatore del Napoli, definendolo “un predestinato” e uno dei migliori allenatori al mondo. (Terzo Tempo Napoli)

Con un tempismo da film d’azione, alla prima notizia – non confermata dalle autorità ucraine, riportata dal Ministero della Difesa russo – di un attacco con i missili ATACMS, di produzione americana, nella regione di Bryansk, Vladimir Putin ratifica la nuova versione della dottrina nucleare russa, aggiornandola dopo quattro anni dall’ultima redazione e a mille giorni dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina. (Valigia Blu)

Calciomercato Inter, bomba dalla Spagna: sarà lui il sostituto di Sommer

Il rischio nucleare è alto ma non è aumentato con la nuova dottrina e con le dichiarazioni di Putin. L’ex consigliere militare dell’Ucraina Rice: “Se pensassero davvero di usare le atomiche sarebbero molto ingenui”. (Fanpage.it)

Mosca ha abbassato la soglia di utilizzo delle armi nucleari e ha lanciato un missile in grado di trasportare una testata nucleare in Ucraina, acuendo le tensioni con l'Occidente PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

In Viale della Liberazione le attenzioni non sono riservate solo alla squadra ma anche al calciomercato. In casa Inter si parla già di calciomercato con una notizia dalla Spagna riguardante il futuro sostituto di Sommer. (Spazio Inter)