Renato Scarpa è morto a 82 anni: l'attore fu Sergio di Un Sacco Bello e Robertino di Ricomincio da tre
Renato Scarpa è morto improvvisamente nella sua casa di Roma, in zona Bravetta.
Gli altri film di Renato Scarpa. Scarpa partecipa anche nel 1972 a “Nel nome del padre” di Marco Bellocchio.
Oltre al film di Troisi, tra le sue parti più note c’è “Un sacco bello”, il primo film di Carlo Verdone.
Oltre a “Così parlò Bellavista” partecipa anche a “Il mistero di Bellavista” sempre di Luciano De Crescenzo
Renato Scarpa è morto. (Blitz quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Nel post sul social c'è un fotogramma che ritrae Scarpa con Verdone. E' morto a 82 anni Renato Scarpa, indimenticabile Robertino nello storico film di Massimo Troisi 'Ricomincio da tre'. (Adnkronos)
Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. È morto improvvisamente nella sua casa di Roma, in zona Bravetta, il popolare attore Renato Scarpa, indimenticabile caratterista del cinema italiano dagli anni Sessanta in avanti. (Il Sole 24 ORE)
Era nato a Milano il 14 settembre 1939 Sono stati chiamati i carabinieri per un sopralluogo nella casa, ma al momento l’ipotesi più accreditata è che Scarpa si sia spento per cause naturali. (Corriere della Sera)
82 anni, aveva esordito al cinema a fine anni '60. E’ morto improvvisamente nella sua casa di Roma, in zona Bravetta, il popolare attore Renato Scarpa, indimenticabile Robertino di Ricomincio da tre di Massimo Troisi. (Gazzetta del Sud)
Renato Scarpa, lo storico attore di cinema e teatro diventato una delle icone più importanti del cinema negli anni ’80 è scomparso. La carriera dell’attore è riconducibile a diversi film apprezzati da registi e dal pubblico, infatti ha recitato il severo padre Corazza nel grottesco film Nel nome del padre diretto da Marco Bellocchio nel 1972 (Ck12 Giornale)
Tra i suoi film più noti Un sacco bello di Carlo Verdone, Il postino di Michael Radford, Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo e Habemus Papam di Nanni Moretti. Era nato a Milano il 14 settembre 1939. (Corriere dello Sport.it)