Mercato Napoli, da Danilo a Casadei: maxi intrigo tra difesa e centrocampo
– Non solo il valzer dei portieri, che via Cagliari ha spostato le pedine Simone Scuffet ed Elia Caprile: il mercato di gennaio del Napoli è appena alle prime battute e promette scintille nelle prossime ore sia in entrata sia in uscita. Risolta rapidamente la casella dei pali, il focus passa ora a difesa e centrocampo, due reparti a loro volta pronti a essere toccati da un restyling che guarda al presente ma forse ancora di più al futuro. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Significa mettere moneta e contante per sbloccare eventuali impasse: “la pista Danilo è la più battuta ma vive una fase di stallo; a centrocampo si è innescato un braccio di ferro per Fazzini ed ecco che spunta l'alternativa Payero. (CalcioNapoli24)
Il primo acquisto è praticamente solo da annunciare, così come il primo partente. Napoli e Cagliari hanno scambiato i propri portieri: in Sardegna arriva Caprile, pronto a ritagliarsi il ruolo da titolare. (CalcioMercato.it)
Repubblica a sorpresa: "Ipotesi Cristante e occhio al ritorno di Elmas" "Folorunsho sarà ceduto alla Fiorentina appena Manna riuscirà a definire l’acquisto di un centrocampista. Pellegrini si è allontanato dopo il gol nel derby e la Roma è restia a venderlo. (Tutto Napoli)
Il mercato di gennaio è così. Le certezze durano poco. A volte basta una grande prestazione a modificare un copione già scritto: è capitato a Raspadori con il Venezia, ma anche a Lorenzo Pellegrini. La prodezza nel derby di domenica gli ha consegnato nuovamente le chiavi della Roma e una permanenza in giallorosso almeno fino al termine della stagione. (CalcioNapoli24)
“Il match con la Fiorentina ha mostrato un Napoli sempre più consapevole della propria forza. È vero che la Fiorentina è in difficoltà nell’ultimo periodo ma è una squadra molto ben organizzata ed allenata e la prova offerta dal Napoli con tre grandi assenti è stata di spessore. (CalcioNapoli1926.it)
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW Il Napoli di Antonio Conte veleggia in testa alla classifica e adesso il direttore sporitvo Giovanni Manna prepara 'spazio' in rosa per i colpi Scudetto. Quali addii ci sono in vista? Come si muoverà il Napoli? Tutto nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb. (TUTTO mercato WEB)