Vittozzi, stagione finita per un problema alla schiena. Lisa, stop di coraggio: "Obiettivo Olimpiadi»
Lisa, regina senza timori, nemmeno quello di fermarsi per un po’. Vittozzi e la forza di capire quando una stagione è da mettere in ghiaccio ancora prima che cominci davvero. La 29enne da Sappada, campionessa di biathlon, è frenata dalla schiena. Un problema accusato in autunno, nel pieno della preparazione per le gare e ora punta al bersaglio grosso: le Olimpiadi. L’infortunio solo pochi giorni fa pareva risolto: "Quando ho ricominciato ad allenarmi con maggiore intensità – spiega la detentrice della Coppa del Mondo generale –, il mio fisico non riusciva a reggere i carichi di lavoro, seppure minori, che i tecnici avevano preparato". (Quotidiano Sportivo)
Su altri media
La squadra azzurra di biathlon perde la campionessa in carica di Coppa del mondo: Lisa Vittozzi ha infatti deciso di chiudere in anticipo la stagione dopo il problema alla schiena accusato all'inizio dell'autunno. (Sky Sport)
In accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, l'azzurra del biathlon ha deciso di concludere anticipatamente la stagione agonistica. La detentrice della Coppa del Mondo a inizio autunno aveva avuto un problema alla schiena, superato qualche giorno fa. (La Gazzetta dello Sport)
Un fastidio alla schiena che non le ha ancora consentito di avere una condizione accettabile per poter gareggiare al proprio livello, ma soprattutto senza correre rischi di peggiorare le cose. Ovviamente vedere la detentrice della Coppa del Mondo restare fuori per l’intera stagione fa un certo scalpore. (FondoItalia.it)
Pochi minuti fa, infatti, la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha comunicato che la biathleta del Centro Sportivo Carabinieri ha deciso, di concerto con lo staff tecnico, di concludere la sua stagione, senza di fatto averla mai cominciata. (FondoItalia.it)
Riparte la Coppa del Mondo e con essa il Totobiathlon 2024/25 di NEVEITALIA, per questa edizione targato Acqua San Bernardo. Da giovedì si rientrerà in azione a Oberhof, per una classicissima che aprirà un gennaio di fuoco che vedrà gli atleti impegnati di nuovo in Germania, a Ruhpolding, e poi dal 23 al 26 del mese con la tappa italiana di Anterselva e i predictor scatenati per fare... (NEVEITALIA.IT)
Lisa Vittozzi, 29 anni, vincitrice della Coppa del Mondo di Biathlon 2023-'24, ma afflitta da problemi alla schiena dallo scorso autunno, ha deciso di rinunciare all'intera stagione 2024-'25. "Abbiamo deciso di non forzare le cose per il mio ritorno alle competizioni per non aggiungere rischi e non compromettere i prossimi mesi di allenamenti, spostando il nostro obiettivo sulle gare di Milano-Cortina 2026", spiega Vittozzi nel comunicato Fisi. (Tiscali)