GENNARO SAVIO AD UN ANNO DALL’ALLUVIONE DI CASAMICCIOLA: “ALTRO CHE PASSERELLE ISTITUZIONALI, ORA BASTA, SI PASSI AI FATTI”
Gennaro Savio, giornalista e dirigente del PCIM-L, è intervenuto sul primo anniversario della tragica alluvione che il 26 novembre 2022 ancora una volta ha ferito a morte Casamicciola Terme causando dodici giovanissime vittime. E lo fa con un post su FaceBook dove pubblica le foto delle zone colpite dalla frana. Per la cronaca, ricordiamo che proprio Savio negli anni e nei mesi precedenti la tragedia, aveva realizzato degli importanti reportage giornalistici di denuncia attraverso i quali, con le dichiarazioni resegli dall’Ing. (Positanonews)
Ne parlano anche altri giornali
Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. Il dolore per le 12 vittime della frana, la fiducia per il lavoro svolto, la consapevolezza del percorso ancora da compiere. (Il Dispari Quotidiano)
Gaetano Di Meglio | foto Pasquale Gargano | Il primo pensiero va alle vittime, alle famiglie e a chi soffre ancora molto gli effetti delle due catastrofi naturali. Rivolgo e saluto con stima e affetto alla dottoressa Simonetta Calcaterra. (Il Dispari Quotidiano)
Gaetano Di Meglio | Il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni, l’on. Nello Musumeci è tornato ad Ischia quasi dopo un anno rinnovando il senso di vicinanza e di solidarietà del governo verso la nostra isola. (Il Dispari Quotidiano)
Nina Weil Gamaraal Foundation Anita Winter (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Presentazione a Sassari dell’Antologia “Il Talismano e Altri Racconti” (Sardegna Reporter)
L’impegno dell’Aou di Sassari per le vittime di violenza Presentato ieri nell’aula magna dell’Università di Sassari il percorso diagnostico terapeutico assistenziale Codice rosa (Sardegna Reporter)