Dovbyk-Pedro-Isaksen, gol decisivi. Per Roma e Lazio sorrisi in Coppa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorridono tutte le italiane in Coppa. In Europa League successi per Roma (1-0 alla Dinamo Kiev all'Olimpico, ora 4 punti in classifica) e Lazio (2-0 in casa del Twente, 3 vittorie su 3 gare come Anderlecht e Tottenham). Un segno del destino: è l'ucraino Dovbyk su rigore a realizzare il gol decisivo per i giallorossi nella sfida con gli ucraini. L'attaccante ha un curioso passato con la squadra della capitale della sua Nazione: nell'aprile 2022, con il campionato ucraino sospeso a causa della guerra scoppiata due mesi prima, la Dinamo Kiev organizzò diverse partite internazionali, conosciute come «amichevoli della pace», per sensibilizzare il mondo sulla drammatica situazione del Paese. (il Giornale)
Su altri media
Le pagelle della Roma (a cura di Raimondo De Magistris) Risultato finale: Roma-Dinamo Kiev 1-0 (TUTTO mercato WEB)
Il tecnico del Napoli torna al Via del Mare, dove iniziò la sua carriera da calciatore “Non è scritto da nessuna parte che oggi vinceremo“. Antonio Conte si presenta così al Via del Mare per la sfida tra Lecce e Napoli, mostrando il consueto pragmatismo che lo contraddistingue. (Napolipiu.com)
La Roma batte la Dinamo Kiev e conquista 3 punti importanti per il cammino in Europa League ma la squadra di Juric continua a mostrare diverse criticità, alcune legate al modulo e altre più strutturali. (Sky Sport)
Giornata di commenti dopo la vittoria della Roma contro la Dinamo Kiev, arrivata grazie al gol decisivo di Dovbyk dal dischetto. L'ex calciatore giallorosso Ubaldo Righetti, ai microfoni di Radio Romanista (durante la trasmissione "Primo Tempo"), ha commentato la prestazione offerta dalla squadra di Ivan Juric allo Stadio Olimpico, individuando gli spunti arrivati nel corso della partita. (Il Romanista)
Leggi tutta la notizia Neanche la vittoria la prima in Europa League con la Dinamo Kiev ha risollevato la Roma dalle sabbie mobili di una stagione che sembra non voler decollare. (Virgilio)
Torri). In questo senso, conta vincere, la Roma europea da troppi anni panacea di quella italiana, ha centrato l’obiettivo nel terzo appuntamento del mega girone voluto dall’Uefa, ma che a noi sembra un obbrobrio. (Giallorossi.net)