La cannabis light è fuori legge, passa l’emendamento del governo. A rischio 11.000 posti di lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente reato di integralismo islamico, niente obbligo di predicazione in italiano nelle moschee. E niente castrazione chimica. Alla fine la maggioranza di centrodestra ritira alcuni dei suoi emendamenti più discussi al ddl sicurezza Piantedosi. Ma sulla cannabis light il governo non torna indietro. E così, all’alba, dopo una seduta notturna fiume, l’emendamento che la equipara alla cannabis con p… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Manifestazione a Roma con Fratoianni e Bonelli (LAPRESSE)
Un mercato che negli ultimi anni è letteralmente esploso, ma che presto potrebbe chiudere i battenti per legge. Un emendamento al ddl Sicurezza, che è stato approvato nella notte nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, potrebbe infatti decretare la fine della sua vendita e del suo consumo su tutto lo Stivale. (Today.it)
Qualcuno dirà che andiamo in direzione opposta a quella prevalente nel mondo occidentale. Con un emendamento al ddl sicurezza, la maggioranza ha proibito commercio, lavorazione ed esportazione di qualsiasi prodotto contenente sostanze derivate dalla pianta di canapa. (Corriere della Sera)
Le Commissioni congiunte Affari costituzionali e Giustizia della Camera hanno approvato l'emendamento del governo che parifica la cannabis light alle droghe leggere: si sancisce così il divieto all’importazione, alla cessione e alla vendita di infiorescenze, resine e oli della canapa, anche quella a basso contenuto di Thc. (Il Sole 24 ORE)
L'emendamento al ddl Sicurezza che mette fuori legge la cannabis light, e che era stato accantonato, è stato invece approvato questa notte in Commissione. L'emendamento al ddl Sicurezza che dichiara illegale la cannabis light e mette a rischio le altre filiere, è stato approvato dal governo (Cannabis Terapeutica)
Il provvedimento, sostenuto dalla maggioranza, attende ora il via libera definitivo per essere discusso in aula a settembre. (Il Giornale d'Italia)