Allerta meteo arancione, scuole chiuse anche a Catania in via precauzionale
Attiva la lettura vocale Scuola chiuse anche a Catania domani, 13 novembre, a causa dell'allerta meteo arancione proclamata dalla Protezione Civile in Sicilia orientale. 'Le previsioni segnalano ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
CRONACA, allerta in tutta la Sicilia per l'ondata di maltempo che sta interessando l'isola in queste ore Alta l'attenzione sull'area del messinese ionico e dell'alto catanese dove è stata emanata l'allerta rossa, mentre scende ad arancione su gran parte della regione (3bmeteo)
Domani quindi, mercoledì 13 novembre, le scuole di ogni ordine e grado della provincia rimarranno chiuse. La decisione è stata presa, in via precauzionale, oggi pomeriggio, a seguito di un breve vertice interno alla quale hanno partecipato tutti i sindaci della provincia. (Siracusa News)
Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Nizza di Sicilia. (Tecnica della Scuola)
Mentre scuole e strutture chiudono, e il Comune attiva il Coc, nessun allarme in città nella giornata di oggi (Tempo Stretto)
Le previsioni meteo per Messina per i giorni 13, 14 e 15 Novembre 2024 indicano un cambiamento significativo delle condizioni atmosferiche. Particolarmente il 13 Novembre, si prevede un tempo coperto con nubi sparse e una leggera pioggia in alcune fasi della giornata. (Meteo Italia)
Ma di fronte ad un'allerta rossa per una giornata che non vede neanche una goccia di pioggia, è facile creare confusione nei cittadini e alimentare una sottovalutazione dei possibili rischi. L'allerta rossa, la chiusura delle scuole, le condizioni meteo reali che non corrispondo a quelle che erano state le previsioni. (Messina)