Zelensky a Ue e Nato: “Aiutateci a sconfiggere Putin”. “Serve forza per la diplomazia, Mosca prepara 10.000 nordcoreani”

Zelensky a Ue e Nato: “Aiutateci a sconfiggere Putin”. “Serve forza per la diplomazia, Mosca prepara 10.000 nordcoreani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Il capo di stato ucraino, Volodymyr Zelensky, ha intrapreso una missione a Bruxelles, durante la quale ha incontrato i rappresentanti dell'Unione Europea e dell'Alleanza Atlantica per discutere della "strategia della vittoria" per l'Ucraina. Il progetto ucraino si focalizza sull'adesione alla NATO e sull'urgente richiesta di armamenti, tra cui sistemi d'arma a lungo raggio. Zelensky ha avuto colloqui con i leader del gruppo dei Cinque (USA, Regno Unito, Francia, Germania e Italia) per esaminare l'appoggio militare. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha dichiarato che l'Ucraina perderà la guerra con la sua attuale strategia, il giorno dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato i leader dell'Ue a Bruxelles per discutere il suo «piano di vittoria». (Corriere TV)

Consiglio Ue, la foto di gruppo dei leader europei: c'è anche Zelensky Ecco le immagini del Consiglio Ue di Bruxelles con i leader europei e il Presidente ucraino Zelensky che posano per la foto di gruppo. (ilmessaggero.it)

Volodymyr Zelensky è intervenuto a Bruxelles durante il Consiglio europeo menzionando la minaccia di una guerra mondiale, la necessità di missili a lungo raggio per colpire siti militari russi e un possibile ritorno al nucleare da parte dell'Ucraina, se non verrà accelerata la procedura di adesione alla Nato. (EuropaToday)

Ucraina, Zelensky: “La Nato è la nostra unica speranza di sicurezza”

Gli odiatori europei della causa ucraina dal premier filorusso ungherese Viktor Orbàn giù giù fino all'ultimo leone da tastiera nostrano - sono soliti sbeffeggiare Volodymyr Zelensky paragonandolo a un accattone. (il Giornale)

Il Primo Ministro ungherese Viktor Orban ha dichiarato che l'Ucraina perderà la guerra con la sua attuale strategia, il giorno dopo che il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato i leader dell'Ue a Bruxelles per discutere il suo "piano di vittoria". (Il Sole 24 ORE)

La guerra in Ucraina. Zelensky vola a Bruxelles per presentare il suo piano per la vittoria all’Unione Europea. Il servizio di Antonio Soviero. Ucraina, Zelensky: “La Nato è la nostra unica speranza di sicurezza” (TV2000)