Treni, un’altra giornata di tilt: la lista dei convogli cancellati e in ritardo oggi venerdì 4 ottobre

Altri dettagli:
Migranti

Risolti i problemi sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, andata in tilt questa mattina. Un tecnico è morto dopo essere stato investito da un treno a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. A causa dell'incidente si sono verificati cancellazioni e pesanti ritardi. Vediamo la situazione aggiornata. Incidente nel Bolognese: morto un tecnico che stava lavorando sui binari Dopo i disagi causa alluvione del 19 settembre e il guasto tra Rona Termini e Roma Tiburtina del 2 ottobre, che ha causato un'intera giornata di tilt per il traffico ferroviario, anche oggi venerdì 4 ottobre moltissimi viaggiatori si sono visti il proprio treno in grande ritardo o con modifiche di percorso. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Si chiamava Attilio Franzini l'operaio quarantasettenne di Formia morto sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia. L'incidente ferroviario è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 4 ottobre, nel Comune di a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. (Fanpage.it)

E' di Formia la vittima del tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina all'alba a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna, dove un treno intercity ha travolto un operaio. L'uomo mentre stava lavorando è stato travolto da un Intercity notturno che da Roma stava andado a Trieste, anche se la dinamica di quei tragici attimi è ancora da ricostruire. (latinaoggi.eu)

Tragedia sui binari stamattina alle 4 e 30. Lavorava per la Salcef Group Spa, impresa appaltatrice di Rfi e, secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, era a fine turno e non si trovava nell’area strettamente lavorativa in cui era stata sospesa la circolazione dei treni. (Gazzetta del Sud)

Operaio investito da un treno a Bologna, Re David (Cgil) attacca: "É un sistema di lavoro che uccide"

Circolazione ferroviaria in "graduale ripresa": la situazione dei treni (il Resto del Carlino)

Ad investire il 46enne è stato un Intercity Roma-Trieste, che è poi potuto ripartire verso le 7.30. Il decesso è avvenuto nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese, intorno alle 4.30 di questa mattina, 4 ottobre. (Collettiva.it)

"É un sistema di lavoro che uccide. Si muore nella manutenzione perché non si fermano le macchine mentre si lavora o perché in appalto non c'è la conoscenza adeguata del posto e delle misure di sicurezza". (La Stampa)