Nations League 2024, risultati delle partite di oggi: Turchia ko, festa Galles e Repubblica Ceca
Introduzione Sesta e ultima serata della pausa per le Nazionali di novembre, che chiude la fase a gironi di Nations League e registra gli ultimi verdetti. Tutto era già deciso nel gruppo 3: Germania in vetta davanti all'Olanda. Nella Lega B crolla la Turchia di Montella, che cade 3-1 contro il Montenegro (già retrocesso) ma trascinato dalla tripletta di Krstovic. Non basta il gol di Yildiz, ne approfitta il Galles: poker all'Islanda e promozione nella Lega A. (Sky Sport)
Su altri media
Un solo interista in campo nella sfida tra Bosnia Herzegovina e Olanda in programma a Zenica. Questa la scelta del CT olandese che preferisce risparmiare Dumfries. (Inter-News)
Risultati e verdetti differenti per Stefan De Vrij e Kristjan Asllani: l'Olanda ha chiuso con un pareggio, mentre l'Albania non è riuscita a evitare la retrocessione in League C. (Inter )
Oltre a Inghilterra e Norvegia, pure Cechia e Galles giocheranno nella Lega A della prossima edizione della Nations League. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Sconfitta inaspettata per la Turchia di Vincenzo Montella. Priva di Hakan Calhanoglu per infortunio, la selezione turca è stata battuta a sorpresa per 3-1 dal fanalino di coda Montenegro. (Fcinternews.it)
La nazionale olandese è andata in vantaggio con la rete di Brobbey nel primo tempo e poi è stata recuperata dal pari di Demirovic nella ripresa. L'Olanda pareggia 1-1 in casa della Bosnia-Erzegovina nel sesto e ultimo turno della fase a gironi della Nations League . (Tuttosport)
Ai playout contro le seconde della Lega C: Georgia, Irlanda, Slovenia e Islanda Qualificate ai quarti di finale: Portogallo, Francia, Germania e Spagna (teste di serie) (Calciomercato.com)